Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Sei mai stato nel deep web

Deep web
Siete mai stati nel deep web se si com'è e cosa ci avete trovato se non ci siete mai stati vorreste andarci o no. Sapete almeno che cos'è? Io teoricamente so come accedervi ma non vorrei correre rischi ma credo che un giorno ci andrò

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Nato e cresciuto.
Lasciate perdere tutto l'allarmismo dei giornalisti nostrani, tipico di chi ne parla senza sapere: il deep web non è altro che l'internet non indicizzato. Fine.
Certo, se sai cosa e dove cercare trovi anche il brutto, l'orribile e il pozzo senza fondo della coscienza umana, ma non va identificato solo con quello... c'è molto molto di più: community, forum, siti di libero scambio, knowledge repository, blog nascosti, chi più ne ha più ne metta. WikiLeaks è un esempio pratico, perché quello che trovate cercando su Google non è altro che il sito vetrina, mentre l'hosting vero e proprio risiede nel deep web.

Va visitato se ci sono ragioni per farlo, imho. Fare zapping non porta da nessuna parte.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Sono una persona molto curiosa e sono attratto in egual misura da argomenti sia positivi che negativi, purché interessanti. Detto questo, vorrei andare sul deep web ma in fondo non ne vale la pena perché mi esporrei a troppi rischi. Dovrei navigarlo tramite un pc usa e getta assemblato appositamente e tramite una connessione pubblica

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Nemmeno per sogno ci entrerei mai: è un posto davvero brutto dove stare, è la realtà celata non solo di internet ma della mentalità crudele del mondo. Ci sono cose davvero orribili li, non ci vogliono assolutamente entrare, mai.
Poi se uno ci entra è esposto a qualunque rischio, anche mortale se premi i link sbagliati...

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ci sono stato mosso da curiosità e perché è ciò che sto in parte studiando e devo dire che l'argomento deepweb è pieno di luoghi comuni e di stereotipi, lo si evince anche da questo topic d'altro canto.
Premettendo che il deepweb è pieno di troll e quindi tantissime conversazioni che troverete nei forum sono fake, ciò che va per la maggiore sono la compra-vendita di carte di credito e droghe che ti spediscono dentro cartoline di auguri o simili

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Sarà da tantissimo tempo che non ci rientro più nel Deep Web. La prima volta che scoprì la sua esistenza è tramite un video di YouTube e la mia curiosità era talmente alta che volevo tanto entrarci, scoprendo anche il come fare. Però non conoscendolo per bene mi sono un attimo informato che cos è, cosa potrei aspettarmi e quali sono i suoi pregi e difetti. Alla fine tramite TOR ci son entrato, sono entrato in alcune link orion tramite un Hidden Wiki come alcuni forum, alcuni blog e nei mercati neri come le armi da fuoco e la droga in vendita (non ho mai osato entrato nel mercato della vendita di organi, visto che sono sensibile a queste cose). Posso dire che ha alcuni alti e alcuni bassi e sono d'accordo per chi dice che il Deep Web non è come il Dark Web e che quindi non è così malvaggio come ben pensavano all'inizio, perchè basta stare bene attenti a dove si mette il proprio piede per non entrare in certe pagine nascoste da non osare entrare. Certo, ho trovato alcune cose interessanti che sul Clean Web non si trovano spesso, però ad essere sincero di moltissime queste cose le si possono trovare tranquillamente anche sul Clear Web, come su 4chan e Reddit e per chi frequenta spesso queste piattaforme potrà capire benissimo il motivo e poi nel Deep Web non si naviga molto spesso, per via che non esiste un vero e proprio motore di ricerca che sia ai livelli di Google, quindi TORCH scanzati, per la navigazione più lenta del normale e soprattutto per alcuni siti e pagine dove non è possibile accedere, a meno che non si ha un proxy ben impostato. Un'altra cosa che vorrei aggiungere prima di finire a scrivere è che il Deep Web viene spesso criticato negativamente per via di chi lo sfrutta per fare cose non-etiche, esattamente come se in una grande città ci fosserò degli spacciatori e altri che fanno lavori illegali ed è proprio per questo e ci sono infatti molte pagine illecite vengono chiuse e addirittura la polizia riesce a rintracciare i proprietari di queste attività illegali, fino ad arrestarli. Mammamia quanto ho scritto!

Se ho detto qualche inesatezza fatemelo sapere perchè non voglio fare disinformazione.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Hm.. una volta, per curiosità. Ma non mi sono mai soffermata molto sul suo contenuto xd
Anche perché sì, puoi trovare di tutto, ma è anche vero che vi sono siti innocui come blog non indicizzati nei normali motori di ricerca. Comunque, non sono un'esperta, quindi lascio parlare chi ne conosce più di me xd

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ammetto che tempo fa, mosso per la curiosità, anche io ho avuto le fisse con il deep web. Ribadisco quello che è già stato detto. Se sai come muoverti, va tutto alla grande e non ci sono motivi per non provare.
Vedila in questa maniera. Finora hai provato il gioco versione "standard", mentre il deep web è quel dlc che ti da accesso a tutte quelle meraviglie che prima potevi solo immaginare.... più o meno xd
E' anche vero che potresti trovare cose dalla... dubbia moralità, se così vogliamo metterla, ma alla fine il deep web non è solo marcio.
Alla fine l'ho detto e lo ripeto, non ci sono motivi per non farsi un giro, ma se non si ha l'esigenza non ci sono nemmeno motivi per farlo. Dipende da te.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

io mi sono sentito come Dante che entrava nella foresta oscura... Lasciate ogni speranza voi che entrate... comunque avevo una tale paura di beccare qualche virus o qualcosa del genere che me ne sono scappato a gambe levate... c'era una chat di gente che vendeva fucili rubati :O

Sei mai stato nel deep web