Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Cosa voterete?

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Tra i "grandi" partiti trovo ognuno di essi molto inconsistente ed altrettanto incoerente, a quanto ho osservato dalle ricerche che ho fatto negli ultimi giorni. Quest'anno non voto per due mesi, questo sì, però ora come ora o si vota per chi ci dà le solite (non proprio tra le migliori) condizioni o si rischia votando altri partiti come il M5S, ma quest'ultimo è fatto di gente che si scanna tra di loro manco fosse la Francia del 1789-99 rotfl

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Fire Ma non è vero, le idee sono di sinistra e secondo me anche il PD, anche se con il tempo si è spostato verso il centro, è di sinistra. Ci sono certe cose che non si possono fare, dare troppo potere ad una parte è sbagliato secondo me, e quindi si cerca di dare un equilibrio. Il fatto è che se non ti sbilanci verso i più poveri sei di destra o, quando ti va bene, di centro.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Simone Inzis È un discorso relativo, il singolo partito dovrebbe sbilanciarsi abbastanza per mandare avanti certe idee, più ti equilibri per ampliare il tuo bacino di elettori più inevitabilmente andrai verso il centro. Poi nel mio caso non è una critica, io non sono di sinistra e non voterei mai ad esempio Potere al Popolo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Mi spiego un attimo, io ci vedrei una sinistra pura anche in Liberi e Uguali, il problema è che alcuni membri, D'Alema per citarne uno, hanno da decenni ampiamente dimostrato di saper solo distruggere la sinistra, quindi nonostante ci siano elementi come la Boldrini che reputo stimabilissima, non voterò quel partito. Il PD... non è più sinistra da anni, la legge Minniti-Orlando è di quanto più fascista possa esistere e l'ha fatta il PD. Minniti è il ministro dell'interno che difende i comizi di Forza Nuova e Casapound... dove sarebbe la sinistra in tutto questo?
@WalterWhite Nah, meglio rosso, il nero non va più di moda da 70 anni ed è meglio continui a non andare di moda. Poi le tartarughe se le capovolgi muoiono.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Reita.Roses L'unico nome grosso di Liberi e Uguali, per cui voterei LeU, è Fratoianni. Civati, D'Alema, Boldrini e lo stesso Grasso lasciano il tempo che trovano, sopratutto Grasso. Il Partito Democratico è per i centristi che pendono più a sinistra, specialmente nelle politiche relative ai diritti civili, quindi per i Fire della situation, l'unica sinistra autentica in Italia attualmente è Potere al Popolo, che ha comunque ancora molto da dover migliorare, è molto lacunoso come partito su cert aspetti.. 

Risposta scelta dall'autore della domanda
-1 Utilità

C'è già un sondaggio del genere, comunque ripeto, voterò Potere al Popolo, l'unica vera sinistra presente a queste elezioni. Ma non ho nulla contro chi voterà Liberi e Uguali, +Europa o il PD, anche perché si tratta delle uniche forze realmente in grado di contrapporsi alla destra di Matthew, Silviuccio e Giorgina...

Risposta scelta dall'autore della domanda
-2 Utilità

Ci sta che voti Potere al Popolo, se ti interessa ok, ma dire che è l'unico partito di sinistra significa che Reita non ne capisce niente. Non scordate che come destra != fascismo, sinistra != comunismo
E comunque Popolo della Famiglia senza ombra di dubbio.

Cosa voterete?