Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Miglior BRAND (nuova IP) della scorsa generazione?

Miglior BRAND (nuova IP) della scorsa generazione?
Archiviata definitivamente la settima generazione di console proviamo a fare un bilancio delle migliori "nuove" uscite proposte, ridotte per motivi di "spazio" a dieci titoli con almeno 3 uscite all'attivo (molti purtroppo gli esclusi, anche di peso).
ITALIANI... VOTATE!!!



(è consentita la scelta multipla)

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Veramente una scelta durissima. Alla fine ho votato i souls, perché oltre ad avermi lasciato veramente tanto, come hanno già detto altri in precedenza, hanno creato un proprio genere a se stante negli anni 2000!

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

I Souls perché non solo hanno creato praticamente un sottogenere videoludico, ma hanno anche creato una "legacy"

Ci sono molti altri giochi importanti qui in mezzo, specie Bioshock e Mass Effect, ma imho non hanno avuto un impatto altrettanto forte sulla community videoludica da poter essere votati

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Mass Effect per puro gusto personale ma anche perchè è stato qualcosa di diverso dai soliti canoni fantasy,horror,FPS.
Potendo avrei votato anche Saints Row perchè è stata una ventata d'aria fresca nel genere stra abusato dei GTA clone,il secondo capitolo per me rimane migliore di GTA.
Borderlands avrebbe potuto essere una grandissima saga ma sono stati accecati dalla moda del momento e invece di fare un Borderlands 3 con online in stile Destiny(magari anche meglio potendo) hanno voluto entrare nella categoria stra abusata degli FPS MOBA e si sono fatti rompere le ossa da Blizzard e peggio ancora hanno sprecato tempo con un Borderlands online per il mercato cinese chè è stato un fisco totale,credo che le loro finanze abbiano risentito degli errori e difficilmente rivedremo tanto presto un nuovo gioco della serie Borderlands.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Amo visceralmente la serie di Assassin's Creed, nonostante i suoi recenti capitoli non proprio brillanti e non posso non citarlo. Obbiettivamente però, e questo giustifica il mio voto, Se parliao di novità, nonostante li abbai visti solo giocare, La serie dei Souls è effettivamente il miglior brand uscito sulla scorsa generazione. Il classico esempio di come con pochi mezzi, tante idee e tanta passione si possa fare un ottimo gioco.
Anche la serie di Arkham Knight non può non essere menzionata visto che, in assoluto, dopo "secoli", eccezion fatta per Arkham Origins, è stata la miglior serie di videogiochi su un super eroe.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ho votato AC perché è un IP che ha moltissimo da offrire, ha molte possibilità di evoluzione e nonostante tutto è un IP che è riuscita a catalizzare le attenzioni di tutti i videogiocatori su di se. Che poi sia andata un po' sputtanandosi è un altro discorso, anche perché ora sembra sulla buona strada per tornare a catalizzar l'attenzione su di se.

Miglior BRAND (nuova IP) della scorsa generazione?