Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gioco preferito:

Rockstar Games: il vostro gioco preferito
La Rockstar Games, ormai famosissima anche per la sua politica indirizzata alla produzione di videogiochi per un pubblico adulto, durante questa gen di console fisse(PS3 e Xbox 360) e PC ha prodotto molti titoli speso lodati e acclamati sia dalla critica sia dal pubblico. Ma tra tutti questi, qual è il vostro preferito e perché?

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Da questa discussione ho capito una cosa: la gente non legge il post iniziale se c'è un bel sondaggio con la possibilità di voto, rimane affascinata dai colori e dai numeri in quella fottuta tabella. Prossima volta scrivo "piroteca merda" o "Catanzaro > Cosenza" e nessuno se ne accorge.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Si, un sondaggio che ci può decisamente stare. Non ho votato solo perchè non ho provato GTA V, diciamo che nell'ordine, tolto GTA V, metto questi :

Red Dead Redemption
Mindight Club
L.A. Noire
GTA IV
Max Payne 3

Ma attenzione, le mie personali valutazioni sui giochi hanno differenze decisamente minime

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@AndyF97
http://mrwgifs.com/wp-content/uploads/20 …

Errore mio, mi sono lasciato prendere dall'euforia di poter nominare il mio gioco Rockstar preferito e non ho finito di leggere il messaggio xd

Allora in questa gen devo dire che RDR mi ha sorpreso più di GTA IV (il 5 devo ancora acquistarlo, quindi non lo voto anche se probabilmente da quel che ho letto e dai vari video visti potrebbe rivelarsi il mio nuovo top rockstar games of the gen) mentre al secondo posto voto LA Noire che ha dei dialoghi e una sceneggiatura da film colossal.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Premesso che non ho giocato né a GTA V né a Max Payne 3, che comunque recupererò sicuramente, il mio preferito fra questi, ma più in generate fra tutti i titoli firmati Rockstar Games, è sicuramente Red Dead Redemption.
Ho letteralmente adorato questo titolo..... a partire dalla storia, dall'ambientazione e dai personaggi fino ad arrivare, naturalmente, al gameplay. Perfino il comparto multigiocatore mi ha colpito positivamente, tanto da diventare uno dei miei preferiti.

PS. Dubito che GTA V o Max Payne 3 possano, in ogni caso, piacermi più di RDR. Se così non fosse, sarei lieto di sbagliarmi. asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Bully è uscito anche su xbox360 sisi quindi credo che possa essere considerato "next gen"

Per me, il miglior titolo mai realizzato, è quella grandissima bellezza artistica di Red Dead Redemption. Se fosse possibile sposarsi con un videogioco, sceglierei RDR a occhi chiusi asd
Trama, location, personaggi (mi sono letteralmente innamorato di John Marston ♥ ), atmosfera.. Cioè, l'atmosfera è una cosa di indescrivibilmente bello fermosi Deserti, covoni di fieno che rotolano, lupi, cittadine in perfetto stile western e personaggi che ricalcano esattamente carattere e modi di fare dei vecchi Cow Boy americani. (ps: l'abito da cercatore di tesori è perfettamente uguale a quello che usa Terence Hill in "Lo chiamavano Trinità" * va in erezione*)

RDR è stato il primo gioco che ho comprato su XBOX. Prima di questo giocavo (e amavo) a Gun su PS2, quindi potete immaginare come mi si è drizzato quando ho scoperto che esisteva un titolo simile per Next Gen.
Il bello è che ancora oggi ci gioco senza sosta asd più e più volte l'ho finito intorno al 97% sisi è troppo, troppo bello.


Per quanto riguarda gli altri giochi..
..Midnight l'ho spolpato su PSP, nulla di che. Carino, ottime personalizzazioni, ma nulla di eclatante (meglio Midnight Club 3).
GTA IV è un gioco particolare. O piace o non piace. È il titolo più maturo dell'intera saga, quindi molti lo prendono a noia. Personalmente l'ho finito e mi ha anche divertito, ma non proprio ai livelli dei precedenti
LA Noire gode, secondo me, dello stesso difetto di GTA IV. O piace o non piace. A me piace, però mi annoia a morte. Si, è un po' strana la cosa, ma è così rotfl probabilmente non l'ho affrontato con entusiasmo fermosi
GTA V doveva essere un qualcosa di incredibile. Giocato per 60 ore filate e mai mi ha annoiato. Certo, non è ciò che mi aspettavo (leggendo le anteprima sembrava un prodotto unico nel suo genere, ma in realtà è sempre il solito GTA, ma con 3 personaggi giocabili), però è un prodotto riuscito.
Max Payne lo amo. Non ai livelli di RDR, ma lo amo. È uno di quei giochi dove devi solo sparare, ricaricare e ripararti, ma almeno diverte, come anche gli altri due titoli della saga (a differenza di Gears Of War *coff* *coff*) Finito una volta a normale e una volta a Difficile, il gioco mette a dura prova il giocatore. È tostissimo, ma anche bellissimo

Se devo stilare una mia personale classifica direi

1) Red Dead Redemption
2) GTA V
3)Max Payne 3
3)GTA IV
4)La Noire
5)Midnight Club LA.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Il problema è che sono tutti giochi della madonna xd
Comunque, tenendo conto che devo giocare GTAV e Max Payne 3, metterei in prima posizione Red Dead Redemption, per la qualità generale del gioco, per la trama e perchè ho adorato il mondo di gioco; seconda piazza L.A. Noire, di cui ho apprezzato tantissimo l'atmosfera, appena sotto GTAIV, che comunque vale più di 3/4 del giochi usciti su console dal 2007 ad oggi sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Max Payne 3 presenta numerose pecche che riescono a impossibilitarti il gameplay in alcune situazioni, soprattutto giocandolo nel pc. Fatto sta che comunque Max non è cambiato di una virgola e in alcuni momenti lo stile noir si fa risentire. Rispetto agli altri giochi che non ho giocato e che non mi hano entusiasmato (LA Noire ad esempio), questo mi sembra il più godibile per chi amava i primi due capitoli.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Tra i pochi che ho giocato, i vari GTA, Bully e RDR, preferisco l'ultimo che ho citato. Mi ha divertito molto rispetto a tutti gli altri, anche se ho trovato che anche questo aveva varie pecche, spazi empi che mi facevano sentire perso durante il gioco. Inteso come un free roaming con una grossa mappa, ma con eventi che succedono solo sulla metà, forse anche meno, di essa.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Owli
1) Ti invito a leggere attentamente il post iniziale della discussione, grazie.
2) GTA London è stato pubblicato da ASC Games, non da Rockstar Games.
3) Bentornato :)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Owli

Ok, ma la discussione parla di Rockstar Games cioè il produttore e non dello svuluppatore, sennò avrei dovuto citare:
-Rockstar North (che una volta si chiamavano DMA Design e hanno sviluppato GTA London)
-Rockstar San Diego
-ecc
In parole povere la discussione parla dei giochi Rockstar Games di questa generazione e GTA London non c'entra perché:
1) prodotto da ASC Games
2) non è di questa generazione di videogiochi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Red Dead è molto bello come libertà, meccaniche, storia e personaggi pero' deve piacere lo stile del far West:) Io voto Max Payne perchè mi è piaciuto sin dal primo capitolo e l'ultimo è stata una bella sorpresa:) GTA molto bello pero' non voterei il 4 e il 5 non l'ho ancora preso quindi no comment per ora!

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Vediamo... in assoluto, penso che il gioco Rockstar che personalmente ho amato (e mi ha colpito) di più in assoluto sia stato Manhunt, anche se obiettivamente non è perfetto.
Se dovessi sceglierne altri, nella mia "classifica" metterei Vice City, Max Payne 1 e State of Emergency, secondo me gli apici raggiunti da Rockstar.

Gioco preferito: