Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Musica&Gaming

Ascoltate la musica quando giocate?
Quando gioco ad un gioco rigorosamente in Mulitplayer preferisco ascoltare della buona musica mentre se gioco ad un RPG o ad un qualsiasi altro gioco mi godo l'audio del gioco.



E voi?

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Dipende dal gioco perchè... mi annoiano le musiche di gioco se:
- È un picchiaduro e mi sto' allenando (tipo Soul Calibur 4 - BlazBlue)
- È un gioco di ruolo e sto' grindando molto (tipo Disgaea - Resonance of Fate)
- È un sandbox dove sto' costruendo (Terraria)
- È un Ridge Racer xd (ascoltare sempre le quattro canzoni belle diventa noiso da morire e per fare nuovi tempi ti impicchi se non riesci a gasarti)
- È un MMO

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

In Forza Motorsport 2/3 mi capitava spesso di ascoltare musica mia, infatti giocando a Gran Turismo ne sentivo la mancanza di questa funzionalità su PlayStation. Anche su Fifa dopo che avevo sentito fino allo sfinimento tutti i possibili commenti alle azioni sisi 
Oppure su GTA per pc dove ci si poteva creare una stazione a parte che leggeva l'audio da una cartella predefinita e quindi riproduceva la mia musica, ma non ricordo quale episodio fosse.
Per il resto di solito ascolto l'audio del gioco

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Uhm generalmente gioco senza audio, non perchè non lo consideri importante, ma perchè dopo anni passati a giocare di nascosto, quasi per abitudine ho sempre l'audio spento!
Non vi dico che fatica giocare gli FPS Online senza sentire i passi dei nemici o se qualcuno si stesse ammazzando là vicino.

Ultimamente cmq gioco anche con l'audio accesso e tranne rarissime volte in cui ho provato PES o FIFA con sotto qualche canzone scelta da me gioco sempre con l'audio di gioco.

Unica eccezione è Euro Truck Simulator 2, durante il quale ascolto Rai Isoradio per entrare più nell'atmosfera da "autotrasportatore", tant'è che se la mia connessione fa troppo schifo per ascoltarla via web in background rispetto al gioco la ascolto con il cellulare tramite l'apposita app e la connessione dati oppure mettendo il canale radio sul digitale terrestre.
Durante i Mondiali in Brasile mi sono divertito a giocare a Euro Truck Simulator 1 e 2 ascoltando le partite su Rai Radio1.  sisi  :D

 

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Un periodo lo feci, ma ne convenii che era piuttosto sconveniente e un po' mi distraeva. 
L'ho fatto anche quando ho giocato di recente a Final fantasy VIII, in cui, parallelamente ai progressi nel gioco, ri-ascoltavo le tracce che avevo già avto occasione di sentire :D
Poi mi è capitato di ascoltar musica anche in alcune sessioni online o magari quando gioco ad Hearthstone sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

vabbè ho fatto un esempio.Per esmpio non ascolto musica manco quando gioco in singleplayer.Anzi per me è reato non ascoltare una buona colonna sonora di un gioco mentre lo si gioca oppure sentire quello che dicono e tutto il suono dell'ambiente dietro.Toglierti il suono del gioco è come togliere un pezzo di gioco per me.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Votato "dipende dal gioco".
Ascolto la musica solo ed esclusivamente nei giochi online, mmorpg ecc. perché alcune musiche mi fanno davvero annoiare.
Per gli altri ascolto la musica proposta dal videogioco.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Dipende! Se sto giocando seguendo una storyline o più in generale in singleplayer allora uso l'audio originale, sia per non perdermi i dialoghi sia per garantirmi un'immersione maggiore. Ma se sto giocando a qualche survival o in partite multiplayer spesso mi creo una playlist per accompagnare le partite, sostanzialmente perché si tratta di due modi diversi di giocare: in single si partecipa in quanto protagonisti, nel multi invece si tratta di gioco fine a se stesso.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Beh, dipende dal gioco. Se devo giocare a un gioco in singleplayer qualsiasi, preferisco di gran lunga godermi l'audio del gioco e farmi immergere totalmente da esso; tuttavia se devo giocare a un multiplayer preferisco ascoltare playlist personalizzate che mi aiutano a concentrarmi, ma ovviamente anche in questo caso dipende. Se ad esempio il multiplayer funziona meglio ascoltando i rumori dei nemici, oppure diventa fondamentale aprire bene le orecchie per cogliere ogni rumore sospetto, allora lascio l'audio del gioco, mentre in giochi come LoL o Dota 2 preferisco abbassare un pochino il volume di gioco e godermi le mie canzoni preferite o più adatte al momento mentre gioco, che mi aiutano a concentrarmi e in certi casi a giocare meglio. Tuttavia non muto mai del tutto l'audio di gioco, anche se al minimo ne lascio sempre un po'.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Dipende, se in un gioco ho bisogno di ascoltare i dialoghi, i passi o altra roba ovviamente non sento musica, in giochi invece senza trama e tutto gameplay se le musiche non ci sono o mi sono stancato di sentirle e sentire i passi il dolore dei nemici o altra roba non mi serve allora ascolto o musica o sopratutto podcast e video su yt (ovviamente non i video che devo vedere ma quelli che posso anche solo sentire), mi capita ad esempio con monster hunter, i vari fps online o i picchiaduro

Musica&Gaming