Videogiocatore da sempre, non disdegno alcun gioco a prescindere da genere o piattaforma
Zell condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Zell, aggiungilo agli amici adesso.
Dopo piu di 20 anni ho finalmente avuto il mio primo approccio con kingdom hearts, una serie che mi ha sempre attirato dal punto di vista di un action con personaggi square ma che mi ha allo stesso tempo allontanato perché con la Disney non ci sono affatto cresciuto e del 99% delle loro io non me ne frega assolutamente nulla.
Quindi come funziona il primo capitolo dopo tutto sto tempo? Bene ma con ovviamente molti piccoli problemi che minano leggermente l'esperienza oggi, ma partiamo dal positivo.
Il gioco è assolutamente pieno di charm, i personaggi sono semplici ma funzionano perfettamente nel contesto, i design di nemici e protagonisti nonostante tutta la merda tirata su nomura sono qui perfetti ed i mondi Disney sono ricreati quasi tutti alla perfezione.
La storia per il primo capitolo è semplice, efficace e funziona anch'essa molto bene con variazioni al gameplay intelligenti che la rinforzano ulteriormente.
Laddove il titolo invece deficita è più che altro il gameplay, perché in primis il sistema è ancora troppo acerbo con una differenza che si nota solo prendendo la prima e l'ultima ora di gioco ma per la maggior parte del tempo sbloccheremo molte abilità poco utili e molto situazionali, ma sopratutto la telecamera è atroce, troppo vicina e che sembra intenzionalmente andare a finire nelle inquadrature più scomode immaginibili, la maggior parte del tempo non ho assolutamente idea di cosa succeda a schermo nelle situazioni più complesse.
Per fortuna il gioco giocato a modalità esperta è comunque facile con sporadici ma non insormontabili spike di difficoltà e quindi non si rischia di rimanere bloccati in zone particolarmente ostiche a causa dei controlli o la telecamera.
Detto ciò quindi il gioco vale la pena di essere giocato? Dipende sinceramente dalla vostra sopportazione di alcune meccaniche antiquate dell'era della prima ps2, ma se riuscite ad ignorarle per la maggior parte c'è un ottima serie che si spera ha molto da offrire sopratutto nei capitoli successivi
Voto assegnato da Zell
Media utenti: 7.9
L'ultimo titolo di F1 su cui EA non ha iniziato a metterci su tutte le sue mani e non sorprende come sia il miglior capitolo mai fatto (insieme al 2020 che lo supera solo per le auto classiche), ha onestamente tutto quello che un titolo di F1 deve avere dalle campagne super solide in single player, la possibilità di poter giocare sia in F1 che F2, un online che nonostante i suoi limiti è solido quanto basta per divertirsi ed un sistema di guida assolutamente perfetto, peccato perché dopo questo capitolo la serie cala in picchiata ma c'è un motivo se nel 2024 gioco ancora a questo titolo invece degli ultimi abomini post-EA
Voto assegnato da Zell
Media utenti: 9.7 · Recensioni della critica: 8.8
Non ci sono interventi da mostrare 😔
iKuras
E Chain of Memories?
iKuras
@Zell Ahi ahi...