Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il miglior film della trilogia è...

The Dark Knight Trilogy - Vota il migliore!
La trilogia di Nolan è qualcosa di sublime, ogni singolo film è di altissimo livello e presenta caratteristiche uniche ed eccezionali. Ma fra i tre film, per voi qual è quello che è emerso maggiormente, per trama, regia, caratterizzazione dei personaggi e tutto il resto? Votate, commentate e condividete :)



http://www.bestmovie.it/wp-content/uploads/2012/06/Batman-3-LO.jpg

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Senza alcun dubbio il secondo. Penso che sia quello che abbia osato di più, trasformando un film su un supereroe (che alla fine è ciò che era il primo) in un vero e proprio thriller. Essenzialmente privo di difetti (mai un momento in cui sia stato interdetto su qualcosa, a parte forse il finale), anche nel cattivo, che secondo me è dove il terzo perde colpi.
Lasciando perdere che secondo me Joker in quanto a coinvolgimento è decisamente superiore, Bane era validissimo, anche sullo stesso livello di Ledger, fino a che sulla fine non lo hanno ammazzato.

Quella storiella su lui che salva la bambina e diventa il suo sciarquini lo fa proprio scadere. Quando ha la lacrimuccia, poi... oltretutto, se le fa dare di santa ragione per salvare una bambina e non si fa problemi a disintegrare una città? Non venitemi che lo fa per amore di lei, è mancanza di coerenza.

Insomma, diciamo che fino all' ultimo quarto d' ora Bane è perfetto.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

sono indeciso tra il secondo e il terzo... forse ho preferito un pochino di più il secondo perchè non immaginavo che fosse un film di alto livello mentre per il terzo sospettavo già che fosse un capolavoro xd

conclusione?

fatemi rivedere il 3o capitolo e ve lo dico asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io martedì vado a rivedermi il terzo episodio, ho bisogno di un'altra visione per decidere e comprendere al 100% il film. Poi valuto e decido, per adesso mi sento di escludere il primo, che pur essendo anche lui un signor film, è quello che mi ha trasmesso meno emozioni.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Per me assolutamente il primo: Batman Begins.
Dico Begins perchè si tratta della nascita di un uomo, un idolo, di un eroe e di come egli sia riuscito a vincere le sue paure e a scaraventarle contro gli altri. A mio parere il primo è qualcosa di sublime. L'emozione che mi ha trasmesso il primo film non me l'ha trasmessa nessun'altro dei due capitoli successivi (l'ho visto una diecina di volte), senza togliere il fatto che sono tutti e tre pellicole a dir poco epiche.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

ok va bene il primo mi è piaciuto abbastanza spiega bene coe nasce batman, il secondo mi è piaciuto più di tutti perchè vi è presente il mio personaggio preferito : Joker e anche il due facce, comunque anche il terzo mi è piaciuto tanto, infatti secondo me è la degna conclusione della saga ...

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Pigi


Non so dove tu abbia trovato questa locandina, ma è fantastica. :sbav:

Per quanto riguarda il mio episodio preferito, è The Dark Knight...superiore non solo da un punto di vista di regia, sceneggiatura e stile. Ma graziato anche dalle ottime performance di Gary Oldman, Aaron Eckhart e Christian Bale.
Heath Ledger con questo film è entrato nella leggenda, anche se per un motivo molto triste.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@DarkJoke3

In effetti la morte di Bane è veramente mal fatta. Ma guardiamo la realtà dei fatti: C. Nolan non li sa far morire i suoi villain.

Ra's al Ghul: schiantato con un treno.
Duefacce: caduta da una palazzo.
Bane: scomparso dopo una cannonata dal Batpod. Non oso immaginare cosa avrebbe fatto Selina Kyle nella scena con Joker ...Colpiscimi!!! Puff... rotfl
Talia al Ghul: Schiantata con un camion (schiantarsi deve essere una tradizione di famiglia :hmm:).

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Voto il secondo. Non sono un fan di batman, penso che nel corso degli anni a forza di vederlo in 200 salse diverse me lo abbia fatto un po' odiare, però con Nolan ho voluto provarci. Il primo mi è sembrato pesantino, il secondo decisamente meglio, mentre il terzo bello ma ho preferito, appunto, il secondo

Il miglior film della trilogia è...