Nel momento in cui scrivo questa piccola "recensione", o meglio questo piccolo parere personale, su amazon il gioco è a 17 euro. Chiunque legga e non ha mai giocato a Bioshock Infinite è pregato di acquistarlo immediatamente.
Il gioco merita veramente parecchio. Uno dei pochi che andrebbe giocato e rigiocato per capire veramente il lavoro della direzione artistica e del game design. Ken Levine ha tirato fuori una delle trame più belle, e anche complesse, che io abbia mai visto, in un videogioco e non. E non sto esagerando.
Il gioco, un FPS, ha un gameplay lineare e piacevole.
Il punto di forza non è però il gameplay, quanto le ambientazione e trama, come già citato precedentemente.
Columbia è un mondo meraviglioso, sia a livello teorico che a livello visivo, e il suo impatto all'occhio viene reso possibile grazie al comparto tecnico di qualità. Un mondo come questo è difficile dimenticarlo.
Passando alla trama, essa è veramente complessa, non lo nego, ma anche veramente immersiva e fantastica. E' decisamente preferibile giocare il titolo più di una volta per capire meglio la trama e non perdersi alcun elemento (parlo dei Voxafoni, messaggi vocali registrati da personaggi che sono nascosti, ma non troppo, e si trovano esplorando i luoghi circostanti). I personaggi sono oltre che affascinanti, molto ben caratterizzati e nulla è lasciato al caso. Insomma, un gioco veramente imperdibile per cui mi sono convinto a comprare anche Bioshock, il primo della serie.