Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Fabioneoneone condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Fabioneoneone, aggiungilo agli amici adesso.

Fabioneoneone

A Gennaio ho iniziato una "maratona" di Resident Evil in cui mi sono prefissato di finire tutti i giochi della saga, già finiti tutti innumerevoli volte nella mia "carriera videoludica" eccetto per i due Outbreak e per, fino a poco fa, Dead Aim.
Vorrei condividere con voi a che punto sono: (lo modificherò man mano che vado avanti)

(Per Resident Evil 2 ho deciso di finire un solo scenario a personaggio invertendoli nel remake: ho finito trooooooppe volte entrambi i giochi per fare 4 scenari ognuno ahahah)

La lista:

Resident Evil 0 ✓

Resident Evil (Chris) ✓
Resident Evil (Jill) ✓

Resident Evil Remake (Chris) ✓
Resident Evil Remake (Jill) ✓

Resident Evil 2 (Leon A) ✓
Resident Evil 2 (Claire B) ✓

Resident Evil 2 Remake (Claire A) ✓
Resident Evil 2 Remake (Leon B) ✓

Resident Evil 3: Nemesis ✓

Resident Evil 3 Remake ✓

Resident Evil: Survivor

Resident Evil: Dead Aim ✓

Resident Evil Code: Veronica X ✓

Resident Evil Outbreak

Resident Evil Outbreak: File #2

Resident Evil 4 (+Separate Ways)

Resident Evil 4 Remake (+Strade Diverse) ✓

Resident Evil 5 (+Incubo Senza Uscita+Una Fuga Disperata) ✓

Resident Evil: Revelations ✓

Resident Evil: Revelations 2 (+La Prova+Piccola Donna) ✓

Resident Evil 6: Leon/Chris/Jake/Ada

Resident Evil 7 (+Nessun Eroe+Fine Di Zoe) ✓

Resident Evil: Village (+Le Ombre Di Rose) ✓

Fabioneoneone

ha scritto una recensione su Resident Evil: Dead Aim

Cover Resident Evil: Dead Aim per PS2

Dopo il bruttino Survivor e l'ignobile Survivor 2, devo dire che questo Resident Evil Dead Aim, che sarebbe terzo ed ultimo capitolo della serie Survivor, è l'unico della trilogia che si salva.

Però attenzione, questo non significa che sia un bel gioco ma che, in fin dei conti, un po' di dignità rispetto alla sua serie di appartenenza almeno la ha.

Ci sono cose in cui riesce ad essere buono e molte cose in cui è davvero pessimo.

Partiamo dai lati positivi: l'atmosfera è buona, la grafica e soprattutto gli effetti di luce sono ben fatti ed anche muoversi in terza persona e sparare in prima è più divertente e naturale di quanto non sembri.

Le cose negative purtroppo sono praticamente tutto il resto.

I personaggi sono caratterizzati malissimo nell'estremo tentativo di rendere il protagonista, Bruce, figo (non lo è), l'altra protagonista Fong Ling una sorta di Ada (non lo è) e il cattivo Morpheus carismatico (non lo è).

È piuttosto noioso fare sempre le stesse cose dopo un po' e tutti i, se così possiamo definirli, "enigmi" consistono nel "porta chiusa, trova la chiave che è spesso vicinissima, apri la porta".

I filmati. Mio dio i filmati! L'ho giocato proprio su PS2 con una copia originale e non ho capito un cazzo per via delle voci bassissime rispetto al resto (e già la recitazione non è che sia oro ma comunque grazie a Dio per i sottotitoli) e, quando non sono fatti con la grafica in-game, sembrano andare tutti a scatti, sovraesposti, boh, un casino.

Quindi, come valutare questo Resident Evil Survivor mascherato da Resident Evil classico?

Sicuramente non poi così bene perché è oggettivo che sia strapieno di difetti, però non posso negare che mi sia divertito nel giocarlo come titolo senza alcuna pretesa e che non l'abbia odiato come odio visceralmente il suo predecessore, Survivor 2: Code Veronica.

6.5

Voto assegnato da Fabioneoneone
Media utenti: 6.3

Non ci sono interventi da mostrare 😔