Stasera ho visto Nosferatu, film remake che attendevo molto. Esco dalla sala soddisfatta a metà. Visivamente il film molto bello, la prima parte punta un po' troppo nell'impressionare lo spettatore con volumi audio eccessivamente elevati e ha fretta di imporre quella sensazione di surreale/incubo nelle vicende dell'agente immobiliare interpretato da Nicolas Hoult nel suo viaggio in Transilvania.
Rimango fortemente perplessa dall'aspetto scelto per il conte Orlok.
Certo son gusti, ma non riesco a inquadrarlo proprio nell'idea che ho in testa io del Conte, Inoltre il doppiaggio ITA per il personaggio è qualcosa di imbarazzante. Rantoli, sospiri e voce roca così enfatizzati da sembrare quasi ridicoli.
Gli altri attori son veramente bravi. La seconda parte del film precipita un po' gli avvenimenti e soffre di qualche ingenua incongruenza per quanto riguarda l'epidemia di peste.
Nel complesso un buon remake, mi piacerebbe vederlo in lingua originale prima o poi.
Skoonk
Visto anche io ieri, concordo su ogni singola parola.
Aggiungo che Nosferatu non è riuscito benissimo come villain, capisco la scelta di farlo simile al conte Vlad ma quel baffo alla Ned Flanders è ridicolo, la voce italiana poi è quasi comica
Calliope
Si ma al di là dei baffi spoiler anche fisicamente direi che non ci siam proprio, un energumeno alto 2 metri muscoloso e marcescente non c'azzecca nulla con l'estetica di Nosferatu/Dracula.