Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Cinema Land

Gruppo dove ognuno può recensire l'ultimo visto, postare gli ultimi trailer, consigliare i propri film preferiti ad altri utenti e scoprire cosa offre il magico mondo del cinema.

Richard Croft

Visto il remake di Poltergeist.
Che dire, il primo non era male; visto a distanza di 30 anni, in lingua originale, riesce a tenerti attaccato allo schermo fino alla fine. Ma cos'è questo? un patetico, vuoto e superficiale remake per tentare di accaparrarsi una fetta di pubblico adolescenziale? (...Rhianna Pratchett sei tu?). Ne avevamo davvero bisogno? Il cast è soporifero e non solo causano una sempre crescente antipatia fino alla fine (io speravo che squartavano la bambina dai primi minuti) ma risulta anche poco credibile e "forzato". Stanno recitando e sembra quasi che lo facciano anche di 'malavoglia'; il padre in primis "Ridammi mia figlia..." con una credibilità ed una capacità comunicativa pari alla nostrana Asia Argento. Il film prosegue in fretta ed in maniera sbrigativa rendendo tutto cosi finto e poco coinvolgente. Nessuno stava realmente credendo a quello che stava facendo. Nemmeno il regista. Qualche scena si salva solo grazie agli effetti speciali ma stanno spacciando per horror qualcosa che in fondo horror non è. Ed il film si conclude con quella sensazione di amaro in bocca, di 'sprecato' per quello che realmente si sarebbe potuto fare. Evitatelo come la morte. Uno di quei film che ti fanno avere paura 'non' al cinema, ma 'del' cinema.