Visto il remake di Poltergeist.
Che dire, il primo non era male; visto a distanza di 30 anni, in lingua originale, riesce a tenerti attaccato allo schermo fino alla fine. Ma cos'è questo? un patetico, vuoto e superficiale remake per tentare di accaparrarsi una fetta di pubblico adolescenziale? (...Rhianna Pratchett sei tu?). Ne avevamo davvero bisogno? Il cast è soporifero e non solo causano una sempre crescente antipatia fino alla fine (io speravo che squartavano la bambina dai primi minuti) ma risulta anche poco credibile e "forzato". Stanno recitando e sembra quasi che lo facciano anche di 'malavoglia'; il padre in primis "Ridammi mia figlia..." con una credibilità ed una capacità comunicativa pari alla nostrana Asia Argento. Il film prosegue in fretta ed in maniera sbrigativa rendendo tutto cosi finto e poco coinvolgente. Nessuno stava realmente credendo a quello che stava facendo. Nemmeno il regista. Qualche scena si salva solo grazie agli effetti speciali ma stanno spacciando per horror qualcosa che in fondo horror non è. Ed il film si conclude con quella sensazione di amaro in bocca, di 'sprecato' per quello che realmente si sarebbe potuto fare. Evitatelo come la morte. Uno di quei film che ti fanno avere paura 'non' al cinema, ma 'del' cinema.
Cionsa
Come immaginavo. Ma sono pochissimi gli horror che si salvano ormai...
Richard Croft
Negli ultimi 10 anni... 3(?)
Cionsa
Non so te, ma io avevo qualche speranza almeno in Babadook. Poi ho visto il film e tutto si è spento.
Richard Croft
Il Babadook è proprio uno di questi. Lo visto in lingua originale mesi fà. Capolavoro per quanto mi riguarda. Esattamente quello che dovrebbe fare un film Horror: non mostrare la paura ma 'crearla'. Nella tua testa.
Cionsa
Probabilmente ho sbagliato io. Da come ne avevano parlato, sembrava un capolavoro, ma a me non è piaciuto molto. Ciò non toglie il fatto che è uno dei migliori horror visti negli ultimi tempi, e ho detto tutto.
Richard Croft
Io non mi spaventavo cosi dai tempi di The Shutter. e non sono un tipo che si spaventa facilmente. Tutto sta nel fatto di riuscire a 'entrare' nel film. Il Babadook è entrato nella mia testa. Non sò come spiegarlo. è una paura inconscia. è un pò come quando hai paura del buio; non è tanto il fatto che tu veda il buio ma è la tua mente che ti dice 'cosa ci sarà nascosto li, pronto ad attaccarmi?'
Cionsa
Capisco perfettamente di cosa parli, ma purtroppo non è stato il mio caso.
Richard Croft
Dipende anche da come lo guardi: visto da solo in casa, con le casse, al buio, credimi
Cionsa
Io l'ho visto da solo in casa e al buio, ma con le cuffie.
Richard Croft
boh. non sò che dire è proprio vero. Son gusti
Marchiato
Visto anch'io un paio di giorni fa, pur sapendo che quel capolavoro degli anni '80 era impossibile anche solo da avvicinare. La cosa spiazzante è stata appunto, come dici te, la pessima... ma che dico pessima... INESISTENTE recitazione. Poi la tristezza di come hanno voluto prendere le scene dell'originale e riproporle in tutta povertà. Sono dell'idea che fanno questi Remake per "omaggiare" alcuni capolavori del passato... il problema è che se uno non conosce l'originale, si fa un'idea completamente negativa.
P.S. Tagina è inimitabile