Aniopali ha scritto in l'Angolo dello Sfogo
Certa gente prende tutto come un'offesa e proprio non ci arrivano.
Oggi stavo discutendo con uno dopato di palestra e stavamo parlando della crescita muscolare e le varie differenze tra natural e non. Io, prendendo anche dati oggettivi, gli ho detto:
-"sicuramente sei cosi grosso perché ti impegni ma sei, praticamente, il doppio/triplo di quello che saresti da natural"
Oh... non l'avessi mai detto. Se n'è uscito attaccandomi dicendomi di non impegnarmi abbastanza e di dirgli che è cosi solo grazie al doping (quando non è quello che gli ho detto).
Dopo l'attacco gli ho chiesto: "ma tu che lavoro fai?" e lui "nulla, sto in palestra". Con questa risposta gli ho detto: "bene, allora parlarmi di impegno quando dopo aver lavorato 10/12h sotto il sole e/o pioggia alzando portoni vai anche a fare la palestra senza nemmeno lavarti per poi mangiare alle 22 o più tardi bypassando anche amici e compagnia bella" Da questo momento in poi non ha parlato più.
Insomma, alcuni vogliono dare lezioni di vista a caso senza ammettere le ovvietà e i dati oggettivi. Non so se lo facciano per orgoglio o per ignoranza.
Stark of Astora
Magari non le usa nemmeno, delle volte entra in gioco anche il fattore genetico, per esempio quelli che hanno gli addominali scolpiti senza aver mai fatto crunch o plank in tutta la loro vita, c'è chi ha il bicipite gonfio lavorandoli poco rispetto a chi deve farli uscire con più fatica (e con risultati finali comunque inferiori). Magari farà uso solo di amminoacidi, creatina, proteine in polvere che NON sono la stessa cosa di steroidi anabolizzanti o ormoni della crescita, quelle sono sostanze che vanno prese a cicli e monitorate costantemente da un nutrizionista sportivo.
Per il resto io sono natural, le uniche cose che uso da quando mi alleno (11 anni circa) è la barretta pre-workout ed in genere alimenti con maggiori proteine, stop, e mi va benissimo, preferisco vedere i muscoli e pensare che siano miei, naturali al 100%, ma questo è quello che penso io e c'è invece chi non si accontenta di questo, come si dice, ad ognuno il suo
Aniopali
@Stark of Astora Beh, sinceramente, a livello scientifico non è come dici tu ed è la prima volta che leggo tutto ciò sulle proteine e creatina. Non voglio stare qui a sindancare ma gli studi scientifici parlano chiaro sui benifici degli integratori come creatina mentre le proteine in polvere non sono altro che proteine.. è come mangiare la carne.
Reita.Roses
Mi rendo conto che sto banalizzando, ma ho sempre avuto la convinzione che chi necessita di pomparsi in un certo modo (a meno che non sia per questioni sportive tipo sollevamento pesi ecc.) lo faccia più che altro per sopperire altre mancanze più gravi, spesso a livello psicologico.
Aniopali
Più o meno è lo stesso anche per chi non usa il doping.
Sinceramente, non è il mio caso in quanto mi piace proprio farlo e quando sono fermo dalla palestra mi sento uno schifo però hai ragione. Spesso sfruttano la palestra per isolarsi ancora di più e per avere una possibilità di vanto.
Piz
So tutti dopati
Aniopali
A me ha detto che ci sono stati casi dove il doping è stato consigliato dagli istruttori di palestra dopo un periodo iniziale.... ormai è diventato troppo accessibile oltre a non essere considerato un sistema letale. Ci vorrebbe più informazione soprattutto tra i ragazzini.