Siamo nel 1968 e dopo anni passati in Vietnam, Lincoln Clay ha scoperto una verità: famiglia non è con chi sei nato, è per chi muori. Tornato a casa a New Bordeaux, Lincoln vuole lasciarsi alle spalle il suo passato criminale. Ma quando la sua famiglia adottiva, la mafia nera, viene tradita e sterminata dai gangster italiani, Lincoln intraprende un cammino di redenzione e vendetta per eliminare in stile militare i malavitosi responsabili. Tra violente sparatorie, combattimenti a mani nude e frenetici inseguimenti in auto, servirà tutta la sua conoscenza della vita da strada. Sporcandosi le mani in compagnia della gente giusta, però, è possibile dominare la malavita... dopo aver affrontato qualche scelta difficile.
NEW BORDEAUX, UNA NEW ORLEANS REINVENTATA: Un vasto mondo aperto, dominato dalla malavita, con ambienti e suoni d'epoca.
UN ANTIEROE LETALE: Vesti i panni di Lincoln Clay, un orfano e veterano del Vietnam che ha giurato vendetta a chi ha sterminato la sua famiglia adottiva.
LA VENDETTA A MODO TUO: Scegli il tuo stile di gioco preferito, dalla forza bruta ad armi spianate alle tattiche da cacciatore, per abbattere la mafia italiana.
UNA NUOVA FAMIGLIA SORGE DALLE CENERI DI QUELLA VECCHIA: Costruisci un nuovo impero criminale, decidendo quali sottoposti premiare e quali tradire.
Siamo nel 1968 e dopo anni passati in Vietnam, Lincoln Clay ha scoperto una verità: famiglia non è con chi sei nato, è per chi muori. Tornato a casa a New Bordeaux, Lincoln vuole lasciarsi alle spalle il suo passato criminale. Ma quando la sua famiglia adottiva, la mafia nera, viene tradita e sterminata dai gangster italiani, Lincoln intraprende un…Leggi tutto
Nonostante le recensioni molto critiche ho deciso di cominciare Mafia, avendo giocatori precedenti capitoli e avendo sempre apprezzato la saga.
Il gioco si presenta con un ottimo comparto narrativo, che ritengo superiore alla media del genere. Nel corso dell'avventura si avverte un costante senso di leggerezza (la difficoltà è al di sotto della media ma non banale), il che rende gradevole e rilass…Leggi tutto
Avendo amato Mafia II, l'hype per questo gioco c'era eccome.
Ecco, tu giocatore avvii questo gioco e ti trovi davanti questa narrazione noir, queste ost azzeccatissime e stupende, una direzione artistica veramente d'autore. E tu, cioè io, giocatore, rimani giustamente a bocca aperta.
Insomma, se dovessimo giudicare un gioco solo dalle cutscene, Mafia III sarebbe un capolavoro. Solo che poi si iniz…Leggi tutto
Il gioco in stile open world "alla GTA" ci pone al controllo di Lincoln Clay, ragazzone di colore tornato dal Vietnam, in una cittadina immaginaria molto simile alla Louisiana degli anni 60, dove il razzismo è ancora fortemente radicato.
Qui, vivremo con il nostro protagonista un'evento traumatico che ci porterà a desiderare vendetta verso il boss mafioso della città, la sua famiglia e tutti i suo…Leggi tutto
gioco finalmente finito, davvero un peccato, uno dei giochi che quando all'epoca usci' mi aspettavo tantissimo visto tutte le cose che avevano fatto vedere, recuperato col plus gratis, il gioco divertente lo è, fare le missioni del racket e le principali sono fatte bene, solo che davvero potevano farlo durare molto di meno, se fosse durato solo un pelo di meno sarebbe stato un capolavoro, io mi ch…Leggi tutto
Mad_dog
L'unica cosa che ricordo bene di mafia 3 è quanto mi divertissi ad usare il pompa.
Il senso di potenza di impatto sui nemici mi piaceva fin troppo
lost
Come fare volare i nemici a due metri di distanza
Tiziano_1992
Un grande difetto di questo titolo è, purtroppo, il protagonista; ha il carisma di un posacenere e non regge assolutamente il confronto con Angelo e Scaletta.
andrea74
Io l'ho comprato perché ho memoria del precedente giocato su PS3 ,che non era formidabile,ma era cmq un buon titolo open world ... dispiace leggere ste cose, perché ingenuamente ho pensato "se era bello su PS3, figurati cosa faranno per PS4"...