Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su The Iron Fist Tournament

Scopo della stanza è riunire tutti gli appassionati del più grande picchiaduro 3D della storia videoludica, TEKKEN, al fine di organizzare incontri, tornei e chiacchierare del più e e del meno del mondo di Jin, Kazuya e soci.

http://3.bp.blogspot.com/-VenkRGWqv5I/TrY64pfJBgI/AAAAAAAAByY/_eTqG6qdjRs/s1600/Free+Download+Games+Tekken+5+Full+Version.jpg
Tekken 5: dopo lo scarso successo del quarto capitolo della saga, la Namco torna proponendo il quinto titolo della serie Tekken. Viene pubblicato in cabinato nel 2004, e per PlayStation2 nel 2005.



Storia

Come nel primo Tekken, Kazuya vince su tutti e raggiunge la semifinale, dove dovrebbe attenderlo suo figlio Jin. Ma questi è stranamente assente, quindi giunge una comunicazione che la finale sarà Heihachi Vs Kazuya. Mishima non si spiega il motivo della scomparsa di Jin, ma prosegue dritto per il suo cammino. Non sa, però, che il giovane Kazama è stato aggredito, prima dell'incontro, da un corpo Tekken Force, inviato da Heihachi. Nonostante Jin Kazama sia un guerriero eccezionale, non può tenere testa a tutti quei soldati, e alla fine esce sconfitto dalla colluttazione. Viene poi portato in un dojo sperduto tra le montagne, legato con delle catene alla parete e lasciato lì finché si consuma l'incontro tra i due Mishima. Analogamente al secondo torneo, e a differenza del primo, Heihachi vince di nuovo sul figlio, con cui prima dello scontro aveva stipulato un patto: se Kazuya avesse vinto, lo avrebbe portato dal figlio. Nonostante abbia però trionfato Heihachi, questi decide di condurlo ugualmente da Jin per far scattare la trappola. Nell'Honmaru, però, Kazuya assume forme parzialmente demoniache e, con l'aiuto dei suoi poteri, scaraventa Heihachi sulla porta, facendolo svenire. Quindi, cerca di assorbire anche il potere del figlio, ma fallisce il tentativo. A questo punto, il lato ancora umano di Kazuya, rappresentato da Angel, prova a ricondurlo alla ragione, e per un momento Mishima sembra titubare. Poi però, Devil riprende totalmente il controllo dell'uomo, che chiama il figlio. Jin, udendo la voce paterna, si sveglia e i due combattono. Jin Kazama trionfa sia sul padre che sul nonno, ripresosi precedentemente dal colpo, e vola via sotto forma demoniaca. Poco dopo, un gruppo di Jack-4 attacca padre e figlio, che inizialmente li fronteggiano fianco a fianco. Quando però le forze iniziano a venire a mancare, Kazuya intravede come unica via di fuga il tradimento: così, prende il padre dalla testa e lo getta in mezzo ai nemici, quindi si trasforma in Devil e fugge via. L'Honmaru, quindi, esplode, e l'agente Raven, unico testimone dell'accaduto, si affretta a dare la notizia della morte (presunta) di Heihachi. Intanto, qualcun altro ha preso il posto nella Mishima Zaibatsu. Questo misterioso personaggio indice il Tekken 5, a cui partecipano Jin (per liberarsi del suo demonio), Kazuya (per punire la G-Corp., che l'ha tradito dopo anni di collaborazione), il redivivo Heihachi (sopravvissuto all'esplosione) e altri combattenti, tra cui Anna e Nina Williams, Yoshimitsu, Paul Phoenix e alcune new-entry, come il già citato Raven, Feng Wei, Asuka Kazama, nipote della scomparsa Jun Kazama.L'infinita battaglia-Mishima prosegue.

Modalità di gioco


Oltre alla classica modalità "Storia", che mostra un testo introduttivo ed un filmato finale diverso per ogni personaggio, è presente una modalità "Arcade" che permette di scontrarsi praticamente all'infinito (scegliendo fra tre possibili avversari dopo ogni incontro), aumentando il proprio livello di combattimento, iniziando da livello "Principiante" (Beginner), passando dal nono al primo kyū, passando successivamente ai dan, dal primo al quinto, e divenendo successivamente Shihan, Esperto, Maestro, Virtuoso, Campione, Leggenda, Saggio, Guerriero, Condottiero, Divinità ed infine Tekken Lord, il grado finale, terzultimo in Dark Resurrection dov'è presente il grado di Dark Lord e il grado di Divine Fist.



È poi presente la modalità di gioco "Tekken Devil Within" (che rielabora l'idea vista nella modalità "Tekken Force" di Tekken 3 e di Tekken 4), dove si vestono i panni di Jin in una sorta di picchiaduro a scorrimento 3D, con visuale alle spalle e controlli molto diversi rispetto al gioco normale. Per poter salvare i miglioramenti effettuati nel gioco, non si può utilizzare la memory card per Play Station, ma la memory card per Play Station 2.
http://image.jeuxvideo.com/images/p2/t/e/tek5p2315.jpg



Sono presenti come extra (oltre ad un breve gioco di sparatutto spaziale in 3D durante il caricamento iniziale (Starblade), che può forse ricordare la scena iniziale di Star Wars Episodio III - La vendetta dei Sith) le versioni da sala giochi di Tekken, Tekken 2 e Tekken 3.



Nella modalità storia, ci saranno 9 stage, dei quali il finale è lo scontro con Jimpachi Mishima, padre di Heinachi Mishima. Per ogni personaggio, al 4° stage ci sarà un video del personaggio.



Infine nel gioco c'è un'altra modalità, già presente in tekken 4: sopravvivenza In questa modalità, le impostazioni di gioco selezionate non valgono, e ad ogni incontro vinto (come nella modalità arcade) si vincono dei soldi.



Modalità Arcade

La modalità arcade di Tekken 5 permette di sfidare qualunque sfidante stia giocando in quella modalità da qualsiasi parte del Mondo o sfidare l'IA. Ad ogni incontro vinto si guadagnano dei soldi che servono poi per personalizzare i propri personaggi con vestiti alternativi e gadget. All'inizio sono presenti alcuni personaggi di primo livello (Principiante), man mano che si vincono gli incontri il grado di abilità del giocatore aumenta. I livelli sono: Principiante - Kyu - Dan - Esperto - Maestro - Virtuoso, saggio, leggenda, condottiero, guerriero, campione, divinità e Tekken Lord. Dopo un certo numero di incontri si incontra la cosiddetta "promotion chance" e il "demotion risk". La prima dà una possibilità di avanzare di un grado il livello del giocatore, la seconda invece fa rischiare di perderne uno.

Innovazioni

Tekken 5 celebra il decimo anniversario del gioco originale includendo i primi tre capitoli nella modalità "Arcade History Mode" della versione per Playstation 2 come il gioco arcade "Star Blade"; inoltre viene sviluppato un maggior realismo grafico e gli scenari sono stati resi più interattivi.



Questo episodio è anche il primo che include la possibilità di acquistare nuove vesti ed oggetti per personalizzare notevolmente l'aspetto dei personaggi.



Queste personalizzazioni consentono di ricreare una grande quantità di personaggi provenienti anche da altri giochi: Raven può diventare il personaggio di Mortal Kombat Raiden, Paul Phoenix Ken di Street Fighter, uno dei due costumi di Nina può essere facilmente modificato per farla assomigliare a un personaggio di Kill Bill, Jin Kazama può diventare Doctor Doom con una maschera da demone e un cappuccio appuntito, e lo stile punk rock dei capelli di Lee che si può acquistare, è simile a quello di Iori dalla serie The King of Fighters.



Altra innovazione presente nel gioco è la possibilità di giocare la modalità Arcade dei primi 3 capitoli della saga, ovvero Tekken, Tekken 2 e Tekken 3. Inoltre i personaggi si fanno più forti ed agili, includendo nuove mosse.

Personaggi



  • Anna Williams (da sbloccare)
  • Baek Doo San (da sbloccare)
  • Bruce Irvin (da sbloccare)
  • Bryan Fury
  • Christie Monteiro
  • Craig Marduk
  • Eddy Gordo ("costume alternativo" di Christie)
  • Ganryu (da sbloccare)
  • Heihachi Mishima (da sbloccare)
  • Hwoarang
  • Jin Kazama
  • Julia Chang
  • Kazuya Mishima
  • King II
  • Kuma II (da sbloccare)
  • Lee Chaolan
  • Lei Wulong
  • Ling Xiaoyu
  • Marshall Law
  • Mokujin (da sbloccare)
  • Nina Williams
  • Panda ("costume alternativo" di Kuma)
  • Paul Phoenix
  • Steve Fox
  • Wang Jinrei (da sbloccare)
  • Yoshimitsu
  • Asuka Kazama
  • Devil Jin (da sbloccare, sub-boss)
  • Feng Wei
  • Jack-5
  • Jinpachi Mishima (final boss)
  • Raven
  • Roger Jr. (da sbloccare)
  • devil
  • armor king

Fonte: Wikipedia




http://wikicheats.gametrailers.com/images/0/0d/Tekken6Wikicheats.png
StoriaIl quinto torneo del Pugno d'Acciaio si conclude con la scomparsa di Heihachi Mishima e la vittoria di suo nipote: Jin Kazama. Jin eredita tutte le ricchezze di suo nonno e di conseguenza diventa il capo della Mishima Zaibatsu, annebbiato dal potere quindi usa l'unità speciale Tekken Force per propagande e atti di manipolazione in tutto il mondo. Molte persone si ribellano a queste manipolazioni, così da scatenare una vera a propria guerra fra nazioni. Con il mondo sconvolto da una guerra mondiale, molte nazioni hanno perso il loro potere, e la Mishima Zaibatsu si dichiara una nazione indipendente. Il piano di conquista della Mishima Zaibatsu ha peró un ostacolo: la G-Corporation. Le persone nel mondo ora vedono la G-Corporation, con a capo Kazuya, come unica speranza di salvezza, e la stessa G-Corporation mette una taglia sulla testa di Jin Kazama a chiunque riesca a catturarlo vivo. Senza che nessuno se lo aspettasse, Jin annuncia il King of Iron Fist Tournament 6. Chi vuole farsi un nome, chi vuole avere più soldi, chi é in cerca di vendetta. Molti ideali e obiettivi differenti si uniscono, mentre il King of Iron fist Tournament 6 viene annunciato.Novità

  • Il gioco include il più alto numero di personaggi mai comparso nella saga: 40.
  • Ci sono 12 aree multi-livello.
  • È stata introdotta la modalità Rage ("Rabbia") che si attiva quando la barra della vita del personaggio sta per esaurirsi. In questo caso la barra lampeggerà di rosso e i colpi inferti fanno il doppio del danno.
  • Ogni personaggio ha una sua "item move", che è una mossa speciale fondata sull'uso di un particolare oggetto (acquistabile tramite l'editor). In uno dei filmati di anteprima, ad esempio, Bryan Fury conclude una combo sparando al suo avversario con un fucile a pompa.
  • Yoshimitsu ha subito un drastico cambiamento nello stile di lotta, dovuto alla perdita di potere della sua spada secondo la storia del gioco. Nel nuovo capitolo, al posto che la sua tipica katana, utilizza una coppia di wakizashi. Nonostante questo, secondo quanto riportato, il suo stile di combattimento sarà basato più sulla lotta a mani nude che sull'uso delle armi. Questa possibilità di combinare tecniche di attacco in corpo a corpo a rapidi fendenti con le spade rendono di fatto Yoshimitsu un personaggio per giocatori esperti.
  • Sono state cambiate alcune caratteristiche di Lei e Law.
  • Si possono comprare vari vestiti e accessori per i propri personaggi, il che aumenta la varietà di vestiario presente in Tekken 5: Dark Resurrection (nota. alcuni oggetti come cappelli, armi, occhiali, aure, effetti e capelli sono disponibili per tutti i personaggi).
  • I fondali hanno subito dei miglioramenti a livello strutturale e sono stati resi ancora più interattivi, nonché soggetti a diversi gradi di illuminazione, a seconda dell'orario in cui si svolgeranno gli incontri.
  • È stata inserita la Modalità Campagna, un picchiaduro a scorrimento in 3D che riprende le caratteristiche del Tekken Force (Tekken 3 e 4) e del Tekken Devil Whitin (Tekken 5). All'inizio si vestiranno i panni di Lars Alexandersson (un nuovo personaggio di Tekken 6), ma con il progredire del gioco si sbloccheranno anche gli altri personaggi. È possibile sbloccare anche oggetti per personalizzare i personaggi giocabili. Nota: la Modalità Campagnaè presente solo nelle version PS3 e X-BOX 360, nella versione PSP è sostituita dalla Corsa all'oro.

Personaggi

http://i423.photobucket.com/albums/pp316/CutieKitt/TEKKEN/Characters-1.jpg

Arene



  • Anger of the Earth (multi-livello): una torre araba bombardata da meteore
  • Azazel's Chamber (Arena finale / Arena di Azazel): tempio pieno di scarafaggi dove ci si scontra con Azazel
  • Cemetery (multi-livello): un cimitero con il temporale
  • City After Dark: una metropoli giapponese con un treno sopraelevato
  • Electric Fountain: la piazza di un luossoso hotel con una fontana colorata
  • Fallen Colony (multi-livello): un balcone di un palazzo futuristico con tanto di astronavi volanti
  • Fiesta del tomato: strada spagnola invasa di pomodori e di gente che se li tira addosso
  • Gargoyle's Perch (Arena di Jin Kazama): lo stage dove si combatte contro Jin Kazama
  • Hidden Retreat: ambientato in un prato in mezzo ad un gregge di pecore
  • High Roller's Club: Un casinò in cui si combatte su una grossa roulette girevole
  • Manji Valley: una valle dove i lottatori combattono su un manto di neve
  • Mystical Forest: una foresta con un picccolo stagno
  • Nancy MIS47J's Stage (Questa arena momentaneamente non ha un nome ufficiale): lo stage di Nancy MI847J
  • Noh Theater: un dojo al coperto vicino a un mare burrascoso
  • Rustic Asia: ambientato nel quartire si Chinatown in mezzo a maiali e oche.
  • Temple Grounds (multi-livello): un tempio cinese dove vi è l'alternarsi del giorno e della notte
  • Urban War Zone: una strada circondata da elicotteri e carri armati
  • Tunnel Disaster: una galleria piena di benzina con un'autocisterna sullo sfondo

(Esiste inoltre un'altra arena che appare solamente negli ultimi due combattimenti della storia di Jin Kazama, sarebbe il deserto davanti al tempio dove appare Azazel).




Fonte: Wikipedia

6 aprile 2012 alle 01:39

Piace a 1 persona