Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Skynet condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Skynet, aggiungilo agli amici adesso.

Skynet

Rockstar regalerà 500.000 $ come "rimborso" morale per tutti i problemi causati nell'online di GTA V; tutti coloro che giocheranno online riceveranno il denaro in due trance da 250k. Che ne pensate?

Skynet

Max payne 3 - guida e consigli multiplayer
Una guida al multiplayer di Max Payne 3 che aiuti nuovi e vecchi giocatori nell'arte del gioco on-line



PREMESSA


Ormai da qualche giorno mi frulla l'idea di creare una guida che aiuti nel multiplayer di Max Payne 3 il cui comparto online mi ha subito catturato e non vuole più lasciarmi andare http://www.ludomedia.it/images/emoticons …
Il desiderio di strutturare una guida nasce anche dal poco materiale in italiano che ho trovato, sia online che sulla guida ufficiale, ed è anche per questo che chiedo (e ritengo fondamentale) la vostra collaborazione per far crescere questa guida e renderla più esaustiva possibile: chissa che un giorno non se ne possa fare un sito/blog non ufficiale...
Nel frattempo sia la struttura che i contenuti saranno soggetti a continue variazioni, con l'obiettivo di rendere davvero utile questa, voglio esagerare, opera.
Sarà quindi un progetto a medio/lungo termine in continuo divenire che spero seguirete con consigli, critiche (costruttive) e pazienza, grazie.
Nb. In blu saranno evidenziati gli ultimi aggiornamenti.


MODALITA'


Il multiplayer di Max Payne 3 (da ora MP3) si compone di 4 diverse modalità principali


Payne Killer
Guerrilla
Deathmatch (8/16 giocatori)
Deathmatch a squadre (8/16 giocatori)


Queste modalità possono essere affrontate in due modi: con mira semi-assistita e con mira libera.
La differenza non è di poco conto perchè la prima permette di agganciare automaticamente, anche se temporaneamente, il bersaglio più vicino al mirino (con il tasto di puntamento LT/L2), mentre la mira libera non prevede nessun tipo di aggancio e di conseguenza la difficoltà è sicuramente maggiore.
Esiste poi anche una modalità "Hardcore" nella quale sia la mappa che la rigenerazione della salute sono disattivate in modo da aumentare ancora di più la difficoltà.
Questi "handicap" comunque hanno come contropartita punti esperienza maggiori per chi vi partecipa.
Infine esistono gli "Eventi del Social Club" che, utilizzando le modalità descritte, consentono in determinati giorni stabiliti da Rockstar di ricevere più punti esperienza, e le mappe dei contenuti scaricabili che permettono a chi ha acquistato il pass rockstar o scaricato i dlc di accedere direttamente a partite basate su questi nuovi contenuti.

PAYNE KILLER
Questa modalità da 8 giocatori comincia come un classico deathmatch; il primo giocatore che ne uccide un altro diventa Max Payne mentre il secondo che uccide un avversario diventa Passos. Quindi si creano 2 team: Max e Passos contro tutti gli altri.
Naturalmente essere Max o Passos ha alcuni vantaggi: Max possiede una coppia di micidiali mitragliette M10 mentre Passos ha una potente mitragliatrice pesante LMG.30, entrambi hanno almeno 2 antidolorifici disponibili, dispongono del BulletTime caricato al max (liv.3) e in caso di attacco corpo a corpo (melee) non basta un colpo per ucciderli ma ne servono almeno due.
Quando Max o Passos vengono uccisi, il giocatore che gli ha inflitto più danni, non necessariamente il killer finale, assume l'identità di uno dei due. Nel caso Max o Passos muoiano non a causa degli altri giocatori (es. suicidio, doppia eliminazione da granata, etc.) i giocatori potranno nuovamente uccidersi tra loro per assumerne l'identità. Vince chi ha il punteggio più alto.
Durante questa modalità Max e Passos dovrebbero collaborare per rimanere vivi e accumulare punteggio il più a lungo possibile, quindi stare vicini (ma non troppo per evitare di essere entrambi eliminati da una granata) e proteggersi a vicenda. Risulta utile anche portarsi in zone facilmente difendibili per rendere la vita difficile agli avversari. Inoltre non dovrebbero affrontare singolarmente troppi nemici insieme: sono forti ma non così tanto.
Gli altri giocatori devono coalizzarsi per sconfiggere i due leader; in un confronto diretto uno a uno si ha sicuramente la peggio. Inoltre non dovrebbero avvicinarsi troppo visto che nel corpo a corpo possono facilmente avere la peggio.
Da notare che se si saccheggiano i cadavere di Max e Passos si hanno denaro e punti esperienza extra. Inoltre i punti experienza (da ora XP) guadagnati sono superiori alle altre modalità multiplayer, quindi per avanzare di livello, oltre che per far soldi, consiglio di giocare abbastanza spesso a Payne Killer.

<continua....>

Non ci sono interventi da mostrare 😔