Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Lucagrax89

"Non importa se finisci un gioco...è come lo finisci ciò che conta" Faccio video sul mondo dei videogiochi..se vi interessa visitate Lucagrax89 su Youtube, Facebook e Twitch e Grax89 su Instagram!!

Lucagrax89 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Lucagrax89, aggiungilo agli amici adesso.

Lucagrax89

ha scritto una recensione su Still Wakes the Deep

Cover Still Wakes the Deep per PC

Un ritorno agli horror ambientali!

Salve vecchie rocce, oggi ho finito Still Wakes The Deep, avventura horror ambientale da parte degli autori di Everybody's Gone to the Rapture.
Il gioco graficamente si fa apprezzare e va dritto al sodo: infatti ci troveremo ad affrontare un'avventura horror con engimi ambientali posizionata su traiettoria; non ci saranno infatti ne grossi collezionabili a cui dare la caccia, ne strade secondarie.
Questo gioco per ciò che ha dimostrato, ha aumentato in me il senso di claustrofobia e terrore delle profondità marine, ma mi ha divertito tanto e questo è l'importante! Un finale agrodolce, che fonda le sue radici nei pochissimi elementi messi per dare un senso alla leggera Lore del gioco.
Ah si, il titolo ve lo portate a casa in sole 4 ore!
Difetti: la corsa l'ho trovata molto rallentata purtroppo, si poteva migliorare il passo accelerato
Consigliato? Si, se chiudete un occhio su qualche difetto che non vi rovinerà affatto l'esperienza

7.8

Voto assegnato da Lucagrax89
Media utenti: 8

Lucagrax89

ha scritto una recensione su Senua's Saga: Hellblade II

Cover Senua's Saga: Hellblade II per PC

Non chiamatelo gioco!

Vecchie rocce, sono con la soundtrack finale ancora nelle cuffie di questo splendido "gioco": Hellblade 2.
Parto dicendo che ho aspettato tanto tempo per tornare a vestire i panni di Senua e all'annuncio di questo secondo capitolo, ho tremato. Si perchè raggiungere il livello di perfezionismo raggiunto con il primo capitolo pensavo fosse impossibile e invece i ragazzi di Ninja Theory secondo me si sono superati e hanno fatto un capitolo migliore del precedente e avere avuto la possiblità di giocarlo attraverso il game pass è stata una mossa vincente.
Ma andiamo per ordine.
Graficamente il titolo (se non sbaglio appoggia su Unreal Engine) è qualcosa di stupefacente: molte sere, mi è capitato di switchare da pc al telefono attraverso il cloud gaming e grosse differenze sostanziali non le ho notate: il titolo riempie il cuore con i soliti paesaggi mozzafiato e con giochi di luci e ombre niente male.
Il gameplay se volete è stata la parte più criticata dal pubblico: ciò è stato per via del fatto che di base Hellblade 2 non è propriamente un gioco o meglio, lo è, ma rientera per me nella categoria Avventure narrative; infatti saremo chiamati a far girare Senua in corridoi che ci porteranno via circa 7/8 ore di gioco e qualche volta ci verrà proposta una stradina secondaria legata agli eventuali collezionabili.
La trama è la vera colonna portante del game che ci trascinerà in questo mondo "dark" tentando di arrivare al finale, che anche grazie alle musiche celtiche e vichinge azzeccate, creerà un pathos strabiliante.
Pecche? il titolo mi è sembrato più sbrigativo rispetto al primo e senza spoilerare, non so se verrà eventualmente buttato giù un terzo capitolo ma il finale me lo ha fatto pensare. Ovviamente libera interpretazione. Altre cose da segnalare, ho trovato meno enigmi ambientali rispetto al primo gioco, ma forse per qualcuno questo può essere un punto a favore.
CONSIGLIATO?Sì, ma vi consiglio anche di arrivarci con il primo capitolo concluso per avere una maggiore visione sulla storia.

9

Voto assegnato da Lucagrax89
Media utenti: 8.8

Non ci sono interventi da mostrare 😔