Guida alla missione “Il Tempio del Cavaliere” in AC Shadows
Il Tempio del Cavaliere è una delle ultime missioni del primo atto di AC Shadows, dove ti verrà dato il compito di abbattere Oda Nobunaga. Dopo aver consegnato i documenti a Mitsuhide ti verrà ordinato infatti di infiltrarti all'interno del Tempio di Honnoji per portare a termine la vendetta che Naoe brama da tempo.
Prima di partire in quarta e infiltrarti nel tempio di conviene però prepararti in maniera tale da non incappare in imprevisti prima di incontrare Nobunaga. Assicurati quindi di seguire i vari consigli prima di accettare la missione da Lord Mitsuhide.
il Tempio del Cavaliere sarà la missione dedicata a Nobunaga Oda
Come trovare Oda Nobunaga ne Il Tempio del Cavaliere
In questa missione di AC Shadows (qui la nostra recensione) le stanze di Oda Nobunaga sono nel cuore del tempio e quindi dovrai esplorare a fondo la struttura per raggiungerle. Per arrivare alla parte finale della missione dovrai prima raggiungerle, preferibilmente senza farti scoprire. Partirai da un tetto della zona e da qui ti consiglio di andare avanti seguendo le mattonelle in posizione abbassata o addirittura distesa. Segui il confine con la parete imposta dall'Animus. Un paio di nemici saranno in posizione pericolosa, mettendoti a rischio individuazione, ma se sarai in posizione prona non verrai notato facilmente, specialmente se la difficoltà sarà settata a normale.
Ecco qualche alto consiglio per procedere verso l'obiettivo, muovendoti senza fretta. Sfrutta i kunai: sono affidabili per le uccisioni facili e veloci, oltre al fatto che possono essere recuperati dai corpi dei nemici abbattuti. Mentre esplori non dimenticare i forzieri: questa zona è molto ricca di risorse ed equipaggiamenti ma fai attenzione ai ronin e ai servi a guardia di essi. Muoviti sui tetti: mantieni sempre una posizione elevata rispetto ai nemici, faranno più fatica a individuarti.
A metà strada troverai un'apertura nel muro che porterà al cortile interno. Attraversala e nasconditi nel pozzo, sfruttandolo per eliminare il nemico che si aggira nei paraggi. Da qui troverai un pagliericcio proprio di fronte al tuo attuale nascondiglio e potrai far fuori un altro nemico che pattuglia la zona. Usa l'Occhio dell'Aquila per marcare gli altri nemici nei paraggi e monitorare così tutti i loro spostamenti. Continua poi a muoverti sfruttando i tetti per raggiungere il tuo obiettivo: le stanze di Nobunaga a cui Yasuke farà da guardia, proprio all'ingresso.
Ovviamente non dovrai entrare per forza da lì: vi sono altri ingressi anche sul retro o altrove. Vai sul lato destro e usa il rampino, sfruttando i cespugli, per salire sul tetto. Cerca di essere veloce per non essere individuato. Da lì fai attenzione ai servi con la lanterna e fai fuori la guardia vicina ed entra. Assicurati inoltre di avere abbastanza razioni, prima di entrare.
Preparati ad affrontare il condottiero Oda
Come sconfiggere Oda Nobunaga
Dopo che Naoe si sarà infiltrata nella struttura principale, Mitsuhide farà partire il suo attacco al tempio. Resosi conto della situazione Nobunaga ordina a Yasuke e ai suoi fedeli di raggiungere le porte del tempio. Una volta mandato via Yasuke, ci sarà solo Naoe insieme a lui e partirà quindi una boss battle dove dovremo fronteggiare il guerriero a viso aperto. Tendenzialmente le varie mosse di Oda saranno facilmente fronteggiabili. Quelle contrassegnate da un baleno blu che anticipa il colpo ovviamente potranno essere parate, mentre quelle rosse andranno assolutamente schivate. Fai attenzione alla combo rossa che inanella tre colpi: se riuscirai a schivarla perfettamente renderai vulnerabile il nemico per una breve finestra temporale.
Non fare economia di razioni, se hai bisogno usale senza remore in quanto l'energia vitale di Naoe non è molta e va mantenuta relativamente alta. Orientativamente ti troverai bene con tutte le armi ma katana o kusarigama saranno forse quelle che ti faciliteranno di più il compito, senza elemosinare troppo nemmeno sulle abilità. Dopo aver sconfitto Nobunaga la quest avrà fine e partiranno una serie di lunghe cutscenes molto belle da vedere. Una volta finite potrai finalmente cambiare personaggio da Naoe a Yasuke e viceversa!
Ricorda che puoi acquistare AC Shadows tramite il nostro link referral!
L'articolo Guida alla missione “Il Tempio del Cavaliere” in AC Shadows proviene da GameSource.