Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Annunciato il film su Horizon Zero Dawn

Il pluripremiato gioco di ruolo d'azione Horizon Zero Dawn sta per essere adattato al grande schermo. Come annunciato durante la conferenza stampa di Sony al CES 2025, PlayStation Studios e Columbia Pictures sono nelle prime fasi di adattamento di Horizon Zero Dawn di Guerilla Games in un lungometraggio. Il prossimo film adatterà il videogioco del 2017 e presenterà la storia delle origini di Aloy ambientata in un mondo futuristico post-apocalittico pieno di creature robotiche. Non è stata annunciata una data di uscita specifica e non sono stati confermati i creativi coinvolti.



Horizon Zero Dawn segue Aloy, una cacciatrice che esplora il mondo post-apocalittico per scoprire le sue origini e guadagnarsi il diritto di diventare un membro dei Nora, una tribù di feroci cacciatori-raccoglitori matriarcali che vive sulle montagne innevate del Parco Nazionale di Yellowstone nel Wyoming. Nel corso del suo viaggio, dovrà affrontare macchine robotiche e incontrare nuove tribù.



Horizon Zero Dawn arriverà sul grande schermo



Horizon Zero Dawn ha ricevuto elogi dalla critica per la storia, il mondo aperto, la grafica, i combattimenti e le interpretazioni, in particolare quella di Ashly Burch (Aloy). Il titolo ha vinto numerosi premi ed è uno dei giochi più venduti per PlayStation 4, con oltre 24,3 milioni di copie vendute ad aprile 2023. La serie ha continuato ad avere successo con un'espansione e un sequel, Horizon Forbidden West, pubblicato per PlayStation 4 e PlayStation 5 nel 2022. Negli ultimi mesi, Horizon Zero Dawn Remastered è stato pubblicato per PC e PlayStation 5, mentre LEGO Horizon Adventures è stato lanciato per Nintendo Switch, PlayStation 5 e PC.



Sebbene non si sia parlato molto del progetto, anche molti altri titoli PlayStation stanno per arrivare a Hollywood. Durante lo stesso evento sono stati rivelati i concept art del film di Sony Until Dawn, oltre all'annuncio di un film live-action di Helldivers e di una serie anime di Ghost of Tsushima in sviluppo con Takanobu Mizuno e Gen Urobuchi. Questo è l'ultimo titolo di PlayStation Productions, dopo gli adattamenti di Twisted Metal, The Last of Us, Gran Turismo e Uncharted.



Il coinvolgimento di Columbia Pictures non è sorprendente se si considera che la società fa capo a Sony e che lo studio cinematografico sta sviluppando alcuni dei nuovi adattamenti di videogiochi più attesi di Hollywood, tra cui film come The Legend of Zelda, Uncharted 2 e Street Fighter.



Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

ieri alle 10:10

Piace a 2 persone