Margot Robbie: “In Wolf of Wall Street ho accettato di girare la scena di nudo”
Margot Robbie ripensa alla sua scena di nudo integrale in The Wolf of Wall Street. Durante la sua partecipazione al podcast Talking Pictures con Ben Mankiewicz di Turner Classic Movies, l'attrice ha riflettuto sulla sua partecipazione al film di Martin Scorsese del 2013 al fianco di Leonardo DiCaprio. Il ruolo di Naomi Lapaglia, moglie del Jordan Belfort di Di Caprio, ha segnato l'esordio cinematografico della Robbie quando era appena ventenne.
Nel film, la Robbie ha una scena di nudo integrale, per la quale ha dichiarato di aver insistito anche quando Scorsese le ha offerto un'opzione alternativa. Ha ricordato che Scorsese le ha suggerito di coprirsi, dicendole: “Forse puoi indossare una vestaglia se non ti senti a tuo agio”. Tuttavia, la Robbie non pensava che questo sarebbe stato fedele al personaggio: “Non è quello che farebbe in quella scena. Il punto è che uscirà completamente nuda: è questa la carta che sta giocando in questo momento”, ha detto Robbie.
L'attrice australiana e di Suicide Squad, ha anche preso in mano la situazione durante il suo provino per il film. In una delle scene, la Robbie ha detto che il personaggio di Di Caprio le diceva di baciarlo, ma l'attrice aveva altre idee.
Ho pensato: “Potrei baciare Leonardo Di Caprio in questo momento, e sarebbe fantastico. Non vedo l'ora di dirlo a tutti i miei amici'. Poi ho pensato ‘no' e gli ho dato una botta in faccia”, ha raccontato. “È rimasto in silenzio per quella che sembrava un'eternità, ma probabilmente erano tre secondi”.
Scorsese e DiCaprio e l'esilarante reazione alla scena con Margot Robbie
Barbie-Margot Robbie-ryan Gosling-WB.
“Sono scoppiati a ridere. Leo e Marty stavano ridendo tantissimo. Hanno detto: ‘È stato fantastico‘”, ha raccontato Robbie. L'attrice ha anche riso ricordando di aver pensato: “Ti arresteranno, sono abbastanza sicuro che sia un'aggressione o una percossa. Non solo non lavorerai mai più, ma andrai in prigione per questo, idiota. E poi perché hai dovuto colpirlo così forte? Avresti dovuto farlo in modo più leggero”.
Nonostante il film fosse il suo ruolo di punta, la Robbie ha ricordato di essersi sentita come “una piccola parte in questo grande circo”. Citando Titanic come il film che la fa sempre piangere, e ascoltando il tema musicale del film se ha bisogno di piangere in una scena. La Robbie ha detto che è stato quasi un momento in cui la vita ha imitato l'arte, ricordando di aver ascoltato la musica per prepararsi a girare una scena emozionante con DiCaprio.
“C'era la grande scena folle dopo che avevo chiesto il divorzio e tutto il resto. E Kate Winslet è venuta sul set a trovare Leo quel giorno”, ha ricordato Robbie. “Ero nella stanza accanto a loro, ascoltavo la colonna sonora di Titanic cercando di rimanere in modalità triste e lacrimosa. E poi ho visto passare Kate Winslet e Leo. È stato davvero surreale”.
The Wolf of Wall Street ha ricevuto cinque nomination agli Oscar. In un'altra parte del podcast, la Robbie ha anche ripensato al ruolo di protagonista in Babylon di Damien Chazelle. Un film che ancora non sa bene perché non sia piaciuto al pubblico. Voi che ne pensate? Fatecelo sapere che ne pensate?