Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nosferatu – Lily-Rose Depp parla del focus del film sulla sessualità femminile

Mancano poche settimane all'uscita dell'attesissimo remake di Nosferatu di Robert Eggers e Deadline ha condiviso un'ampia intervista con il regista e il suo cast. La storia, che è un adattamento libero del Dracula di Bram Stoker, vedrà il vampiro protagonista, il Conte Orlok, recarsi in Germania per perseguitare e sedurre una giovane donna di nome Ellen Hutter (Lily-Rose Depp), mentre suo marito Thomas (Nicholas Hoult) rimane prigioniero in Transilvania. A Depp è stato chiesto di parlare del focus del film sulla sessualità femminile e del fatto che i desideri e il senso di solitudine del suo personaggio sono in parte ciò che attira il Conte verso di lei.



“È interessante parlare dell'aspetto della sessualità, che è qualcosa di cui mi sembra che non abbiamo parlato molto nelle interviste, ma è una parte importante della storia. Quando incontriamo il mio personaggio, Ellen, c'è una vera e propria solitudine in lei, così come una sessualità nascente, qualcosa che penso sia sperimentata da tutti in quel periodo, sia che si tratti di una ragazza, di un ragazzo o di chiunque altro. Penso che lei porti con sé molta oscurità e che sia una vera fonte di vergogna per lei, con la quale sta cercando di venire a patti, ed è questo che penso sia così bello del suo rapporto con Von Franz, il personaggio di Willem, perché lui la vede in questo modo e la capisce, credo, in un modo in cui lei desidera essere compresa”. Il personaggio di Dafoe, il professor Albin Eberhart von Franz, è l'unico a capire il legame tra Ellen e la creatura che la perseguita.



“Ho sentito Robert descriverlo come un triangolo tra il marito di Ellen, che è un ragazzo amorevole, le vuole un bene dell'anima ed è coscienzioso”, dice Dafoe. “Vuole essere un buon marito, ma non la vede bene e non capisce cosa stia passando. E poi, dall'altra parte, c'è questo amante demoniaco che la attrae, e lei non sa perché, ma da qualche parte c'è una profonda comprensione e una profonda attrazione”.



F.W. Murnau ha diretto il classico originale del 1922, mentre Werner Herzog ha realizzato un remake piuttosto bizzarro nel 1979.



“Nosferatu racconta una storia gotica di ossessione tra una giovane donna tormentata nella Germania del XIX secolo e l'antico vampiro transilvano che la perseguita, portando con sé un orrore indicibile”. Nosferatu arriverà il giorno di Natale del 2024.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

ieri alle 13:40