Chicago Fire: L'assenza di Severide potrebbe essere stata intenzionale (ecco perché)
Il finale autunnale della stagione 13 di Chicago Fire ha avuto un'accoglienza contrastante da parte dei fan. Alcuni hanno pensato che ci fossero troppe cose in ballo, altri che non fossero state date abbastanza risposte. Indipendentemente dalla vostra posizione, probabilmente siete rimasti delusi dall'assenza di Kelly Severide (Taylor Kinney).
Il personaggio aveva detto di essere in Michigan durante il finale d'autunno, anche se Stella Kidd (Miranda Rae Mayo) aveva assicurato alla squadra dei pompieri (e agli spettatori) che sarebbe tornato presto. Di sicuro, quando è stato presentato il promo del finale invernale, c'era Severide, proprio nel cuore dell'azione. Allora perché non era presente nel finale autunnale?
Severide è l'ultimo personaggio ad essere scomparso
Ebbene, Chicago Fire e l'intera serie One Chicago hanno accarezzato l'idea di far apparire i membri del cast in un numero minore di episodi per ridurre i costi. Deadline ne ha parlato per la prima volta nell'aprile del 2023. L'agenzia ha affermato che la Dick Wolf Productions avrebbe tagliato i costi dei talenti nel tentativo di garantire che gli show rimangano redditizi e in onda.
Nellie Andreeva, giornalista di Deadline, ha affermato che ciascuno dei membri principali del cast di Chicago Fire avrebbe negoziato le proprie apparizioni in base a questa presunta pratica:
“Il numero di episodi a stagione a cui ogni series regular ha diritto in base al proprio contratto, sono stati rinegoziati e stanno diminuendo su tutta la linea”.
Non c'è stata molta attenzione per il 2024, ma le sporadiche assenze delle star di Fire suggeriscono che la Dick Wolf Productions ha messo in atto questa misura di riduzione dei costi.
Lo show starebbe riducendo le apparizioni del cast
Cruz (Joe Minoso) e Herrmann (David Eigenberg) erano assenti nell'episodio della stagione 13 “Uccelli da preda”. Herrmann era assente anche nell'episodio successivo. L'assenza è stata spiegata in un paio di battute, ma è stata comunque degna di nota.
Sembra che il finale d'autunno abbia segnato il turno di Severide di non partecipare a un episodio. Ovviamente si tratta di ipotesi, dato che nessuno degli attori ha riconosciuto apertamente questo nuovo accordo. C'è anche il fatto che Taylor Kinney ha saltato gran parte delle ultime due stagioni di Fire per motivi personali.
C'è sempre la possibilità che Kinney abbia scelto di saltare il finale autunnale, ma il fatto che sia stato uno schema ricorrente con diversi membri del cast nel corso della stagione dà credito alla regola del minor numero di apparizioni.