Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

I finali autunnali di Chicago Med, Fire e PD classificati dal peggiore al migliore

One Chicago è in pausa per il resto del 2024, ma si è assicurata di uscire di scena con il botto. Tutti e tre gli show della serie, Chicago Med, Chicago Fire e Chicago PD, hanno presentato finali autunnali pieni di sorprese e di cliffhanger che hanno messo in pericolo il futuro dei personaggi.



Naturalmente, non tutti i finali autunnali sono uguali. Ci saranno alcuni colpi di scena che si collegheranno meglio e altri che, francamente, mancheranno completamente il bersaglio. Ecco perché abbiamo deciso di stabilire quale serie di One Chicago ha avuto il peggior finale autunnale e quale il migliore.



3. Chicago Fire



Sappiamo che Chicago Fire è la serie madre del franchise, ma ci sembra che il finale della stagione 13 abbia avuto contemporaneamente troppe cose in ballo e poche. C'erano un sacco di vicende in aria per quanto riguarda Lyla Novak (Jocelyn Hudon) e il suo passato traumatico, Sam Carver (Jake Lockett) e il cane che ha incontrato, e Herrmann (David Eigenberg) e il suo esame da capitano.



Tutti questi fili della trama sono intriganti di per sé. O almeno lo sarebbero stati se fosse stato dato loro un po' più di contesto e di tempo per respirare. Nel finale d'autunno tutto è stato così fitto che è sembrato inferiore alla somma delle sue parti. Non riusciamo nemmeno a scoprire se Herrmann ha superato l'esame. Il cliffhanger che coinvolge Cruz (Joe Minoso) era più che sufficiente, gli sceneggiatori avrebbero potuto almeno darci una risposta su Herrmann. Buono, ma l'episodio più debole in confronto.



2. Chicago Med



https://i0.wp.com/www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2024/11/01jdkz6k5dkr6qk83frr.webp?resize=696%2C392&ssl=1



Anche in Chicago Med c'è stato molto da fare, ma c'è stato un maggiore equilibrio tra le sottotrame e le vicende principali che coinvolgono la dottoressa Sharon Goodwin (S. Epatha Merkerson) e il dottor Dean Archer (Steven Weber). A entrambi i personaggi è stato dedicato molto tempo e si è creata una genuina preoccupazione per il loro futuro in relazione al Gaffney Medical Center.



Poi c'è stato il finale. Archer decide di far scivolare la sua lettera di dimissioni sotto la porta della Goodwin, mentre quest'ultima stava lottando per la sua vita contro uno stalker. L'episodio si è concluso con Goodwin che si dissanguava per una coltellata, mentre un ignaro Archer chiudeva la serata. È frustrante ed emozionante in egual misura e ci fa venire voglia di vedere la première invernale.



1. Chicago PD



https://i0.wp.com/www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2024/11/01jdkz788jnn7g0wmk8m.webp?resize=696%2C392&ssl=1



Chicago PD non ha un finale con un cliffhanger come quello di Med, ma la serie ha rafforzato uno dei suoi personaggi più sottoutilizzati. Dante Torres (Benjamin Levy Aguilar) ha faticato a trovare il suo posto all'interno dell'UI, ma questo finale d'autunno, in cui è costretto a confrontarsi con un grosso errore professionale e a decidere che tipo di agente è, ha fatto molto per il suo profilo.



Anche PD si è concluso in modo ambiguo ma d'impatto: un sospettoso e apparentemente consapevole Vice Capo Reid (Shawn Hatosy) dice a Hank Voight (Jason Beghe) che vuole essere “amico”. È un'allusione agghiacciante a ciò che verrà, e prepara i conflitti futuri senza dover privare lo spettatore di informazioni. Ben fatto.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

ieri alle 11:00