Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Oceania 2: ecco chi è Nalo e che connessione ha con Matangi

Oceania 2 ha introdotto un potente semidio cattivo di nome Nalo, che viene impostato come il cattivo principale del franchise, come Thanos per la Saga dell'Infinito del MCU. Prima dell'uscita del film, il marketing di Oceania 2 ha offerto il primo sguardo al cattivo principale del sequel, Matangi (doppiato da Awhimai Fraser), mostrando il suo aspetto intimidatorio mentre si trova fianco a fianco con Vaiana.



Il trailer ha mostrato anche un epico scontro tra Matangi e Maui, con il primo che ha chiaramente avuto la meglio sul semidio mutaforma e armato di uncino. Tuttavia, Oceania 2 ha rivelato che non è Matangi a tirare le fila, bensì un cattivo molto più potente e spaventoso sullo sfondo: Nalo.



Chi è Nalo? Spiegate le abilità e l'ispirazione del cattivo di Oceania 2



Attenzione, il resto dell'articolo contiene spoiler su Oceania 2, se non avete visto il film siete stati avvertiti.



La storia principale di Oceania 2 ruota principalmente intorno alla ricerca da parte della protagonista di un'isola nascosta di nome Motufetu per riunire i popoli dell'oceano e unirli al suo popolo. L'unico problema è che un semidio della tempesta, di nome Nalo, ha maledetto l'isola, rendendo difficile per i normali umani trovarla.



L'unico modo per spezzare la maledizione è toccare la superficie di Motufetu, che però è nascosta nell'occhio di un'enorme tempesta nelle profondità dell'oceano e solo un altro semidio come Maui può riportarla in alto. Nalo sembra essere ispirato al dio polinesiano del tempo e delle tempeste, Tāwhirimātea.



In un'intervista nel settembre 2024, Jennifer Lee, Chief Creative Officer di Disney Animation, ha spiegato perché Nalo odia gli esseri umani, osservando che è spaventato dal fatto che “possono fare qualsiasi cosa” quando sono insieme, il che minaccia la sua presa sull'oceano:



“Nalo si rende conto che non c'è niente di più pericoloso del potere degli umani. Quando sono insieme, possono fare qualsiasi cosa. Il mondo diventa loro”.



Nel film, Nalo funge da presenza dominante che può essere vista solo come uno spaventoso pezzo di nuvola che protegge Motufetu dagli umani. Mostra i suoi poteri con l'aiuto di una luce viola incandescente, e questo colore è presente non solo nelle nuvole, ma anche negli inquietanti mostri marini che hanno il compito di sorvegliare l'isola.



Nel finale del sequel, Nalo non esita a uccidere Vaiana dopo che questa è riuscita a toccare la superficie di Motufetu, spezzando la maledizione. Fortunatamente, gli antenati finiscono per far rivivere la ragazza, trasformandola in un semidio che la rende più potente in un potenziale scontro futuro con Nalo.



La sua aura viola, l'atmosfera minacciosa e la sua personalità spietata sono paragonabili al Thanos del MCU, visto che è disposto a fare tutto il necessario per raggiungere il suo obiettivo, anche se questo significa uccidere gli umani che lo ostacolano. Questo si aggiunge al fatto che Nalo non è stato nemmeno sconfitto alla fine, poiché la maledizione è stata l'unica a essere spezzata.



Questo dimostra quanto sia potente Nalo e il fatto che stia orchestrando tutto sullo sfondo rafforza ulteriormente l'idea di Thanos. Voi che ne pensate? Vi ritrovate con questo accostamento? Fatecelo sapere con un commento.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

ieri alle 21:00