Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dragon Age The Veilguard non segue le scelte dei capitoli passati

Dragon Age The Veilguard è ora disponibile per PlayStation 5 (e potete saperne di più passando dalla nostra recensione) e sta facendo parlare di sé anche per alcuni elementi che lo differenziano dai capitoli precedenti. A questo proposito, l'ex scrittore principale di Dragon Age e creatore della serie, David Gaider, ha condiviso alcune frasi sulla difficoltà di importare le scelte dei giocatori dai giochi passati a un nuovo capitolo, spiegando che sia quasi impossibile e di cui beneficiano pochissime persone.



Attraverso il sito Bluesky, Gaider ha condiviso vari post parlando di un problema sorto già durante lo sviluppo di Dragon Age: Inquisition. Una particolare scelta da compiere in Origins avrebbe dovuto portare a delle conseguenze importanti in Inquisition e, secondo l'autore, vennero elaborati tre progetti diversi per il finale di questo ultimo.



Tuttavia BioWare non ebbe le risorse necessarie per dare vita a quanto ideato, anche perché “era una decisione presa due giochi fa che solo una piccola minoranza avrebbe scelto“, ha detto Gaider, “per gli altri, probabilmente non lo sapevano e non gli interessava… Quindi quante risorse si potevano investire? Per fare cosa? Per creare una divergenza ancora più grande per il gioco successivo?“.



“Il problema di onorare le scelte di gioco precedenti, dal punto di vista del design, è che è impossibile e inutile. Ciò che molti fan immaginano, quando lo si nomina, è una trama divergente: la storia cambia percorso in base a quelle scelte importanti. Che emozione! Ma non sarete mai in grado di offrire una trama divergente“, ha proseguito Gaider.



“Potete offrire differenze secondarie (di solito sotto forma di dialoghi divergenti), scambi di personaggi (il personaggio X appare al posto di Y) e contenuti extra (come le missioni secondarie), ma la ramificazione della trama, in particolare il percorso critico? È una questione di risorse, e non ce ne sono mai abbastanza“.



L'articolo Dragon Age The Veilguard non segue le scelte dei capitoli passati proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

oggi alle 20:30

Condiviso da Cloud3299.Non piace a 1 persona