PlayStation 5 Pro, le specifiche tecniche e una funzione per migliorare la grafica di alcuni giochi PS4 trapelano s
Aspettando l'annuncio ufficiale, sono trapelate quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche di PlayStation 5 Pro. Nelle scorse ore infatti Tom Henderson di Insider Gaming ha riportato le informazioni di un redattore e youtuber noto su X come Brunno Fast, il quale ha messo le mani sulla nuova console di Sony in arrivo a breve sul mercato.
Questo ultimo ha condiviso in anticipo i dettagli riportati dal manuale della guida alla sicurezza incluso all'interno della confezione dell'hardware, permettendo di fare un confronto diretto con la PlayStation 5 standard. Le differenze principali riguardano la GPU da 16,7 TFLOPS di PS5 Pro, contro i 10 TFLOPS della versione base. La CPU sembrerebbe invece la stessa.
Dal punto di vista della RAM, la console monta 2GB DDR5 aggiuntivi, presumibilmente dedicati alle operazioni del sistema operativo. Parlando della connettività si nota una porta USB-C in più, una USB-A in meno e un alimentatore con una capacità maggiore. Di seguito l'elenco completo delle caratteristiche tecniche di PlayStation 5 Pro:
- CPU – x86-64-AMD Ryzen Zen 2 8 core/16 thread
- GPU – AMD Radeon RDNA a 16,7 TFLOPS
- RAM – GDDR6 16 GB + DDR5 2 GB
- Spazio d'archiviazione – 2TB SSD
- Connettività:
- 2x Porta USB Type-A (SuperSpeed USB – 10Gbps)
- 1x Porta USB Type-C (Hi-Speed USB)
- 1x Porta USB Type-C (SuperSpeed USB – 10 Gbps)
- Connettore di espansione per SSD M.2
- Porta dell'unità disco (venduta separatamente)
- Alimentatore – 390W
- Dimensioni: 388 x 89 x 216 mm
- Peso: 3,1 Kg
- Temperatura di esercizio: dai 5 ai 35 gradi
In base ad alcune testimonianze trapelate sul web dall'uso delle prime unità della console inoltre, sembra che quest'ultima abbia un'opzione integrata nel software di sistema che consente di “migliorare la qualità grafica” di “alcuni giochi PS4“.
Non si tratta di un'immagine ufficiale quella che potete vedere su ResetEra, ma lo scatto sembra essere stato preso dall'interfaccia della piattaforma e mostra quella che pare essere un'opzione integrata nel sistema operativo, che consente di attivare un sistema in grado di “migliorare la qualità d'immagine per i giochi PS4“.
Stando ai dettagli finora noti, tale funzione parrebbe applicarsi ai giochi a prescindere dall'intervento dei singoli studi sui propri lavori. Non è allo stesso modo da escludere che taluni titoli possano essere esclusi da tale vantaggio grafico. Ricordiamo che PlayStation 5 Pro sarà disponibile dal 7 novembre al prezzo di 799 euro.
L'articolo PlayStation 5 Pro, le specifiche tecniche e una funzione per migliorare la grafica di alcuni giochi PS4 trapelano sul web proviene da PlayStationBit 5.0.
GreyFox_xx
soldi soldi soldi
IcarusLight
pagah
Teien
Ma ancora non si sapevano? Cioè esce fra meno di una settimana e ancora non sono state ufficializzate? E sulla base di che cosa dovevo prenotarla pur volendo?
Nappone Grande Gamer
non o parole