7 film horror da vedere assolutamente ad Halloween
Halloween è alle porte e noi vi vogliamo consigliare 5 film horror che potranno accompagnarvi durante questa settimana spaventosa per rendere una serata a tema Halloween da brivido.
Abbiamo cercato di scegliere alcune pellicole recenti che ci hanno lasciato qualcosa, in attesa dell'uscita dell'attesissimo Longlegs, con protagonista Nicolas Cage e del Nosferatu di Eggers ecco le nostre scelte:
1 – The Watchers – Loro ti guardano
Diretto da Ishana Night Shyamalan la pellicola racconta di Mina, un'artista di 28 anni, che rimane bloccata in una vasta e immacolata foresta nell'Irlanda occidentale. Dopo aver trovato un riparo, vi rimane intrappolata insieme a tre sconosciuti, perseguitati ogni notte da misteriose creature. La figlia di M. Night Shyamalan ha ereditato il tocca del padre, anche se il film non porta sullo schermo niente di nuovo, la figlia d'arte è riuscita a trasmettere inquietudine ed ansia, senza far realmente vedere la minaccia reale. Da vedere assolutamente.
2 – Speak No Evil – Non parlare con gli sconosciuti(2024) remake del film del 2022
Su PrimeVideo potete trovare la pellicola del 2022. Il film racconta di una famiglia danese che fa visita a una famiglia olandese conosciuta durante una vacanza. La situazione sfugge pian piano di mano quando gli olandesi si rivelano molto diversi da ciò che hanno finto di essere. Mentre in quello americano le due famiglie parlano entrambe in inglese, viene a mancare completamente quel senso di distacco linguistico che è alla base del film originale. Senza contare il cambiamento completo nel finale della pellicola, che a differenza del film originale non ti lascia quel senso di vuoto che lo Speak No Evil originale fa!
Insomma se volete guardare questo film, iniziate da quello del 2022, perché è quello che vi lascia senza parole, a guardare uno schermo nero dopo un finale di grande impatto.
Talk to Me
Film che potete trovare su PrimeVideo. Un gruppo di amici scopre una tecnica tramite la quale, utilizzando una mano imbalsamata, sono in grado di evocare gli spiriti. Ai giovani non pare vero di avere scoperto un gioco così eccitante e ne abusano finché uno di loro non esagera, aprendo definitivamente il passaggio che separa la nostra realtà dal mondo degli spiriti.
4 – A Quiet Place – Giorno Uno
Il film racconta l'inizio dell'invasione da parte delle creature e quando New York viene invasa dagli alieni, una donna e altri sopravvissuti cercano di trovare la salvezza. Presto imparano che devono rimanere assolutamente in silenzio, poiché le misteriose creature sono attratte dal suono. Il collegamento nel finale agli altri due film della saga è netto e molto probabilmente ne vedremo anche un quarto, visto il successo e l'originalità della storia.
5 – La Casa – Il risveglio del Male
Su Sky e Now potete trovare questo horror incredibile, un film che riprende la atmosfere della saga originale creata da Sam Raimi alla perfezione e non fa assolutamente pentire i fan della scelta. Questa volta, invece della casa in un bosco ci spostiamo in un fatiscente condominio di Los Angeles, il ritrovamento di un libro malefico risveglia un demone che si impossessa di una madre, scatenando la sua furia malsana contro i figli e la sorella della donna. Un ritorno a quelle atmosfere che in molti abbiamo amato era difficile, senza risultare esagerato e fuori luogo, ma Lee Cronin, in modo geniale ed intelligente, anche citando film e scene cult dell'horror.
6 – Imaginary
Jessica vede la figliastra Alice affezionarsi a un orsacchiotto di nome Chauncey. Quando il suo comportamento diventa sempre più preoccupante, Jessica si rende conto che Chauncey è molto più di un semplice giocattolo. Un'idea interessante, quella degli amici immaginari, l'orsetto è molto inquietante ed è come se tornassimo bambini con la paura del buio che ci segue ovunque.
7 – Thanksgiving
Dopo che la cittadina di Plymouth, in Massachusetts, è sconvolta da una tragedia, un omicida seriale, travestito da pellegrino con tanto di baffi e cappello, arriva a seminare il panico un anno dopo. Un film che ci lascia senza fiato e soprattutto nella scena iniziale mette in scena una regia claustrofobica, che ci porta al centro dell'azione, dalla quale nasce tutto il film.
Voi che ne pensate? Quale di questi avete visto e qual è il vostro preferito? Fatecelo sapere con un commento.
L'articolo 7 film horror da vedere assolutamente ad Halloween proviene da NerdPool.