Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Tutto un altro Lupo Alberto – Una celebrazione che guarda al futuro

Il mondo del fumetto è popolato di tantissimi personaggi, alcuni dei quali sono diventati vere e proprie icone, molto spesso associate a un genere specifico. Ovviamente, anche l'Italia ha i suoi personaggi identificativi e, tra questi, uno in particolare si è sempre distinto per la sua simpatia: Lupo Alberto. Il personaggio creato da Silver è diventato sinonimo di ilarità genuina e del fumetto a strisce. Proprio quest'anno il famoso lupo, e tutta la fattoria McKenzie festeggiano il grande traguardo dei 50 anni di pubblicazione. Per commemorare l'evento, Gigaciao ha pubblicato Tutto un altro Lupo Alberto, un volume antologico curato da Silver e Lorenzo La Neve, in cui tantissimi nuovi autori e disegnatori si cimentano con uno dei grandi personaggi del fumetto italiano.



Tutto un altro Lupo Alberto – AA. VV. – Gigaciao



Tante storie, un unico Lupo



Tutto un altro Lupo presenta molte storie, ognuna con il proprio stile, ma con un unico comune denominatore: Lupo Alberto e la fattoria McKenzie. Nonostante cambino gli stili, quando si legge una delle storie presenti ci si ritrova immediatamente in compagnia di un vecchio amico. Un amico che non ci ha mai lasciato per davvero, ma che abbiamo perso di vista perché si sono intraprese strade diverse. Proprio questo rende Lupo Alberto un personaggio immortale, adatto a tutte le età che non solo è in grado di farci ridere grazie alle sue gag, infatti, la creatura di Silver è uno specchio della realtà, un riflesso difficile da guardare da bambini, ma che si svela solo da adulti.



Queste storie, inoltre, portano Lupo Alberto, e tutta la fattoria McKenzie, a confronto con l'attualità. Molte storie, infatti, sono veri riflessi della realtà e dei diversi trend che si sono succeduti nel corso degli anni con chiari riferimenti a personaggi che hanno fatto la storia.



https://i0.wp.com/www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2024/10/tutto-un-altro-lupo-alberto-sio.webp?resize=696%2C898&ssl=1



Lupo Alberto immaginato da Sio – Tutto un altro Lupo Alberto – AA. VV. – Gigaciao



Non solo Lupo Alberto



In Tutto un altro Lupo Alberto però compare un altro personaggio, diventato altrettanto famoso con le sue strisce, infatti, ci sono alcune storie dedicate interamente a un'altra grande icona del fumetto italiano: Cattivik. Il personaggio più scorretto della nona arte italiana trova il suo posto in questo albo, grazie alla grande intuizione di Lorenzo La Neve che mette la fattoria McKenzie all'interno della provincia di Cattivik, creando così interazione tra i due personaggi, nonostante non parlino mai l'uno con l'altro.



Tocchi unici



Le risate, ovviamente, non possono mancare in questo albo, dove ogni artista e autore dona il proprio spirito a Lupo Alberto, ma senza mai snaturare la creatura di Silver. Questo fa capire l'importanza storica del personaggio, così come quanto questo sia amato da tutti coloro che hanno deciso di prendere parte a questa nuovissima antologia che non solo celebra il lupo più famoso d'Italia, ma lo propelle verso il futuro.



https://i0.wp.com/www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2024/10/tutto-un-altro-lupo-alberto-pag-14.webp?resize=696%2C898&ssl=1



L'inizio di una delle storie che compongono Tutto un altro Lupo Alberto – Tutto un altro Lupo Alberto – AA. VV. – Gigaciao



Tanti Auguri, Lupo Alberto! Ad altri cinquant'anni di avventure!



L'articolo Tutto un altro Lupo Alberto – Una celebrazione che guarda al futuro proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

oggi alle 10:40