Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dark Ride 3 – Il momento della verità

Siamo giunti all'ultimo giro di giostra per Dark Ride, la serie horror scritta da Joshua Williamson e disegnata da Andrei Bressan, ambientata nell'inquietante parco divertimenti di Devil Land. Il terzo volume appena uscito per SaldaPress conclude ottimamente la storia risolvendo i fili rimasti in sospeso, ma lasciando una porticina aperta su qualcosa che potremmo (forse) vedere in futuro. Ne parliamo brevemente senza fare troppi spoiler, ma se non avete letto i precedenti volumi e siete incuriositi dalla serie vi invitiamo a partire dalla recensione del primo numero.



Dark Ride 3 – Joshua Williamson, Andrei Bressan; SaldaPress



Fare a pezzi e ricostruire



Autumn è stata rapita dalle mascotte del parco. Samhain vuole salvarla a ogni costo ed è disposto a fare finalmente i conti con suo padre Arthur e a svelare tutti i segreti che risalgono alla sua nascita e alla creazione di Devil Land. Halloween è stata a lungo dalla parte del padre e per lui si è spesso sporcata le mani ma si rende conto che ai suoi occhi resterà sempre inferiore al fratello, colui che deve ereditare il parco. Summer, la sorella dello sfortunato Owen, vuole smascherare Arthur, ma finisce invischiata in una faida familiare che è più grande di lei e si ritrova in balia degli eventi. In tutto questo, il fondatore del parco ha terminato la sua ultima attrazione e, una volta svelata, la vita della famiglia Dante cambierà per sempre.



https://i0.wp.com/www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2024/10/IMG_2256-scaled.webp?resize=696%2C651&ssl=1



L'ultima creazione di Arthur Dante – Dark Ride 3 – Joshua Williamson, Andrei Bressan; SaldaPress



La storia è iniziata tra le vie di Devil Land ed è lì che tutto deve terminare, non senza vittime illustri. Nel corso dei dodici numeri, molti personaggi sono cambiati in modo imprevedibile e abbiamo imparato ad affezionarci a loro, in particolare a Samhain. Per soddisfare il padre, il ragazzo ha lavorato duramente all'interno del parco nel corso di tutta la sua vita, ma nel farlo ha finito per perdere di vista l'altra famiglia, quella che poteva costruire con la moglie e la figlia. Almeno fino a quando la vita di Autumn non è stata messa in pericolo e Samhain ha iniziato a guardare le cose in maniera diversa. Il suo sviluppo è sicuramente il migliore di tutta la serie e anche nel terzo volume non tradisce le aspettative dei lettori.



Halloween e Dante, dal canto loro, mostrano sempre di più una duplice anima, che nel corso di tutta la storia li ha portati a essere protagonisti di decisioni alquanto discutibili e nel finale dovranno scegliere se andare verso la dannazione eterna o provare a ottenere una forma di riscatto o di redenzione.



Fuoco e fiamme



https://i0.wp.com/www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2024/10/IMG_2257-scaled.webp?resize=696%2C625&ssl=1



Ultimo giro sul Devil's Due – Dark Ride 3 – Joshua Williamson, Andrei Bressan; SaldaPress



Joshua Williamson ha saputo mettere in scena una storia ben delineata e mai noiosa, alternando qualche momento di colore e spensieratezza a una vicenda altrimenti tragica e tenebrosa. Merito sicuramente anche delle matite di Andrei Bressan e dei colori di Adriano Lucas, che rendono al meglio l'ambientazione, e che, in questo terzo e ultimo volume, realizzano alcune scene magistrali e al tempo stesso violente e inquietanti, in particolare il viaggio di Samhain all'interno del Devil's Due, l'attrazione dalla quale tutto è partito, o l'ultimo confronto sanguinoso tra i personaggi. Una bella serie horror con un finale soddisfacente e per certi versi inaspettato, che non si perde in lungaggini inutili, ma che, come accennato, lascia immaginare al lettore qualche possibile sviluppo. Se siete amanti del genere, vi invitiamo ancora una volta a recuperare i tre volumi pubblicati da SaldaPress.



L'articolo Dark Ride 3 – Il momento della verità proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

oggi alle 11:51