Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Peacemaker – James Gunn al lavoro su due fumetti sulla storia di Vigilante e Eagly

James Gunn è già al lavoro sull'attesa seconda stagione di Peacemaker, ma non è l'unico progetto dell'universo Peacemaker a cui sta lavorando. Oggi la DC ha annunciato che Gunn sarà consulente per la storia della nuova serie in cinque numeri Peacemaker Presents: The Vigilante/Eagly , diretta dai team creativi di Tim Seeley e Mitch Gerads (Vigilante) e Rex Ogle e Matteo Lolli (Eagly). La miniserie si ricollega alla serie, in quanto è ambientata tra la prima e la seconda stagione di Peacemaker, dando ai fan un'idea di ciò che ci aspetta quando la seconda stagione arriverà su Max nel 2025, ma si occupa anche delle conseguenze della prima stagione, compresa la scomparsa di Peacemaker.



Nella storia di Vigilante, Adrian si reca a casa di Peacemaker per uscire, ma scopre che Chris e Eagly sono spariti. Pensando che siano stati rapiti, Adrian pensa al peggio, quindi si veste e inizia a collaborare con la comunità criminale locale per capire dove si trovino, e probabilmente ci sarà un bel po' di spargimento di sangue mentre cerca di trovare delle risposte. A rendere il tutto ancora più ironico è il fatto che Chris ed Eagly non sono affatto catturati, ma sono in vacanza in Alaska, e Chris si è semplicemente dimenticato di chiedere ad Adrian di accompagnarlo.



“Sono nella mia era Vigilante”, ha detto l'artista Mitch Gerads. Ho 100 braccialetti dell'amicizia di Taylor Swift da scambiare: sono nei colori di Vigilante e dicono “Vigilante S***”. Venite a trovarmi al NYCC e unitevi al divertimento”.



“Imbarazzante. Sprovveduto. Forse psicotico. Ossessionato dalla distruzione dei mobili. Questo è Mitch Gerads”, ha dichiarato lo scrittore Tim Seeley. “Oh… aspetta? Vuoi dire che vuoi che descriva Adrian Chase, Vigilante? Oh, certo. È il tipo più figo del mondo e spacca un sacco di ragazze. Inoltre, è un grande amico e sicuramente non è un cameriere assassino seriale. Peacemaker è fortunato a chiamarlo “fratello” e io e Mitch siamo fortunati a continuare le sue avventure terribilmente violente alla DC Comics”.



Per quanto riguarda Eagly, vediamo le cose dal punto di vista di Chris mentre sono in vacanza in Alaska. Sfortunatamente, le cose vanno storte quando tutti i passeggeri dell'aereo vengono gassati e messi fuori combattimento. Quando si risvegliano, sono braccati per sport da un misterioso gruppo di supercattivi, il che non è affatto quello che doveva essere la vacanza. Il fatto è che nemmeno i cattivi sanno in cosa si sono cacciati, perché nessuno di loro si aspettava che Peacemaker fosse una delle persone a cui stavano dando la caccia.



“Quando Katie Kubert mi ha chiesto di fare un corto per Strange Love Adventures della DC, ero entusiasta di scrivere una storia di Peacemaker”, ha detto lo scrittore Rex Ogle a proposito della metà di Eagly (e Peacemaker) della doppia serie. “Quindi, tornare a giocare con questo iconico antieroe (e questa volta in una miniserie!) è un vero sogno. Parte di ciò che lo rende così grande è che Peacemaker è un ottimista senza speranza. Vuole che il mondo sia un posto migliore, non solo per se stesso, ma anche per gli altri. Non sempre riesce a raggiungere la pace nel modo giusto, ma porta un'incredibile leggerezza nella violenza che è già sempre presente nel nostro mondo. E a volte abbiamo bisogno di ridere del male per non scoppiare a piangere”.



“Dare vita a Peacemaker e Eagly in un fumetto è come scatenare il caos e il cuore in ogni pagina”, ha dichiarato l'artista Matteo Lolli. “Rex è riuscito a catturare il loro divertente legame e a creare un mix perfetto di azione e umorismo. Disegnare Peacemaker è ovviamente uno spasso, ma catturare un personaggio che non parla? Non è facile. E se questo personaggio è un uccello a cui la natura ha dato di default uno sguardo severo e arrabbiato? Questa è un'altra sfida e non ero sicuro di poterla affrontare senza il giusto tipo di sceneggiatura. Fortunatamente per me, Rex ha fatto un lavoro fantastico. È un puro divertimento vedere la loro imprevedibile dinamica scatenarsi in questa nuova avventura”.



“Scrivo un sacco di libri e graphic novel per lettori di media e giovane età, che adoro”, ha continuato Ogle, ”ma non c'è niente di meglio che tornare alle mie radici fumettistiche per lavorare a qualcosa in cui posso liberare la mia bestia creativa interiore. Scrivere Christopher Smith mi permette di fare proprio questo, di scatenarmi, non solo con un po' di sana violenza, ma anche con umorismo e nudità non necessarie. Peacemaker mi permette di vivere il sogno di scrivere le storie che volevo leggere da bambino”.



https://i0.wp.com/www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2024/10/image-59-png.webp?resize=550%2C836&ssl=1



Peacemaker presenta: The Vigilante/Eagly Double Feature! contiene una storia di Vigilante dello scrittore Tim Seeley, del disegnatore Mitch Gerads e del letterista Pat Brosseau, e una storia di Eagly dello scrittore Rex Ogle, del disegnatore Matteo Lolli, del colorista John Kalisz e del letterista Pat Brosseau, con la consulenza di James Gunn. Il primo numero arriverà nei negozi a marzo e riporterà la dicitura “Ages 17+” della DC per i lettori maturi. Avrà anche le copertine principali di Gerads.



L'articolo Peacemaker – James Gunn al lavoro su due fumetti sulla storia di Vigilante e Eagly proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

domenica alle 10:50