Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Agatha All Along: Il nuovo episodio spiega il verò motivo per cui Billy sta percorrendo la strada delle streghe

Agatha All Along Episodio 6 “Familiar by Thy Side” è stato il tanto necessario episodio flashback, che spiega come Billy Maximoff sia passato dall'essere un ragazzino superpotente evocato dai poteri dell'Esa di Wanda Maximoff, a un potente utilizzatore di magia in età adulta. Non solo abbiamo capito come Billy Maximoff (Joe Locke) sia arrivato a questo punto, ma abbiamo anche capito perché abbia deciso di percorrere la famigerata Strada delle Streghe con Agatha Harkness (Kathryn Hahn), dopo averla liberata dall'incantesimo della madre Wanda.



Agatha riesce a salvarsi (e a salvare solo se stessa) dall'attacco di Billy alla congrega alla fine dell'episodio 5. Dopo essersi liberata dalla fossa di fango, Agatha interroga/istruisce Billy affinché spieghi cosa sta cercando alla fine della Strada delle Streghe. Billy non vuole svelare la sua ragione, ma Agatha la scopre per eliminazione: non la madre (Scarlet Witch), non il padre (The Vision), ma il fratello gemello Tommy.



Billy rivela che, dopo aver fatto possedere alla sua “anima” il ragazzo appena morto Billy Kaplan, riesce ancora a sentire l'anima di suo fratello che lo chiama da un luogo che non riesce a determinare. Ha intenzione di arrivare alla fine della Strada delle Streghe per trovare “ciò che manca”, che (per lui) è Tommy. Agatha è un mezzo per raggiungere un fine per Billy, che ricorda perfettamente il periodo in cui ha fatto amicizia con lei e l'ha combattuta a Westview e sa che non deve fidarsi di lei.



Questa origine di Billy Kaplan/Billy Maximoff/Wiccan rispecchia la contorta storia del personaggio nei fumetti Marvel, in cui lui e Tommy sono inizialmente dei magici giochi di prestigio di Wanda che alla fine si rivelano essere frammenti dell'anima del diavolo Mefisto. Anche se i due gemelli vengono cancellati (o reclamati da Mefisto), rinascono nel mondo in corpi fisici anni prima che Wanda e Visione si uniscano, crescendo separatamente come “Billy Kaplan” e “Thomast Shephard”.



Non sarebbe sorprendente vedere Billy arrivare alla fine della Strada delle Streghe con Agatha e scoprire che Tommy si è già reincarnato sulla Terra (impostando così la prossima missione di Wiccan nel Marvel Cinematic Universe). Oppure, Billy arriva alla fine della strada e realizza il suo desiderio, e Tommy viene riportato indietro, dando vita a qualcosa di simile all'arco “Crociata dei bambini” dei fumetti, che vedeva Wiccan (Billy), Speed (Tommy) e i loro compagni dei Giovani Vendicatori andare a caccia di Scarlet Witch in modo che lei potesse aiutare Billy a ottenere il controllo sui suoi poteri. Quella storyline rivelava che Wanda era prigioniera del Dottor Destino e includeva molti dei principali personaggi legati a Scarlet Witch, come suo padre Magneto, suo fratello Quicksilver e gli ex sposi Visione e Wonder Man. Dato che i fan del MCU vogliono ancora riavere la Scarlet Witch di Elizabeth Olsen nel franchise, sembra una direzione intelligente da prendere con questa storyline.



L'articolo Agatha All Along: Il nuovo episodio spiega il verò motivo per cui Billy sta percorrendo la strada delle streghe proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

venerdì alle 09:40