Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Pokemon: nuovo anime in arrivo? (Rumour)

Le recenti fughe di notizie sui Pokemon hanno avuto grandi implicazioni per il franchise in generale. Oltre a esplorare i prossimi videogiochi che arricchiranno il roster della serie, i leak hanno anche accennato ai progetti live-action che esploreranno nuovi lati dell'amato franchise. Naturalmente, cosa sarebbero i Pokemon senza gli adattamenti anime che continuano a essere una parte importante del medium ancora oggi? Dopo che Pokemon Horizons ha passato con successo il testimone da Ash Ketchum e Pikachu a Liko e Roy, sembra che sia in lavorazione un altro anime dei Pokemon che si preannuncia molto diverso dalla serie principale.



Il “ritiro” di Ash Ketchum da protagonista della serie Pokemon è stato uno shock per molti. Ash e Pikachu sono stati i protagonisti dell'anime per decenni, ma quando l'allenatore è riuscito a diventare campione del mondo, i creatori dietro le quinte hanno capito che era il momento giusto per cambiare le cose. Da quando Liko e Roy sono diventati i protagonisti della serie televisiva grazie a Pokemon Horizons, la serie televisiva è stata molto diversa. Invece di vedere le due star tentare di diventare gli allenatori più forti del mondo, il dinamico duo è stato trascinato in un mistero che coinvolge potenti artefatti mistici, mentre si alleano con i Tackler di Rising Volt e cercano di schivare le avances dei malvagi Esploratori.



Un nuovo anime dei Pokemon è vicino



In passato abbiamo assistito all'arrivo sul piccolo schermo di serie anime supplementari sui Pokemon. Pokemon Concierge e Pokemon: Twilight Wings sono solo due esempi di spin-off che sono riusciti a esaminare nuove parti di questo universo. Concierge ha fatto un ulteriore passo avanti implementando uno stile di animazione in stop-motion alla sua storia. Nelle recenti fughe di notizie apparse online, si è accennato a una nuova serie intitolata “Pokemon Reload”, anche se questo nome è molto probabilmente un placeholder.



Secondo quanto trapelato, si tratterà di una “serie anime per tutte le età” che sarà realizzata dallo Studio Colordio, la casa di produzione responsabile di Pokemon: Twilight Wings. La nuova serie sarà composta da dodici episodi, ognuno dei quali durerà circa ventuno minuti. Secondo quanto riferito, la serie arriverà su Netflix, Amazon Prime e altri servizi di streaming. In origine, la serie spin-off sembrava dovesse arrivare nel 2023, ma è stata ovviamente rinviata e il futuro della sua uscita rimane un mistero.



Il futuro dei Pokemon



Allo stato attuale, Pokemon Horizons non ha intenzione di abbandonare Liko e Roy in favore del ritorno di Ash o di nuovi allenatori che prenderanno le redini delle nuove stelle. Secondo quanto trapelato, l'attuale anime principale potrebbe andare verso un salto temporale, invecchiando gli allenatori e mettendoli in nuove situazioni selvagge. Tenendo conto di ciò, sembra che i sostituti di Ash e Pikachu siano impegnati a lungo termine.



Questo non significa necessariamente che non vedremo mai Ash e Pikachu tornare nell'adattamento anime. In passato, i creatori dietro le quinte hanno dichiarato che non gli dispiacerebbe riportare la coppia, anche se in che modo rimane un mistero. Pokemon Horizons non ha mai fatto riferimento ad Ash Ketchum, lasciando molti a chiedersi quando la serie si svolgerà nella linea temporale dell'anime e cosa stia facendo l'attuale campione del mondo. L'ultima volta che abbiamo visto Ketchum, stava ancora viaggiando per la campagna per imparare davvero a diventare un Maestro di Pokemon.



Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.



L'articolo Pokemon: nuovo anime in arrivo? (Rumour) proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

16 ottobre alle 14:31