Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Agatha: All Along, QUEL finale ha davvero chiuso così alcuni personaggi?

Il quinto episodio di Agatha All Along, “Darkest Hour/Wake Thy Power”, ha debuttato mercoledì sera su Disney+ e, portando la serie Marvel al suo punto centrale, sono successe molte cose assurde. Non solo la congrega ha scoperto di non essere così al sicuro dalle Sette di Salem come pensavano, trovandosi sulla Strada delle Streghe, ma la terza prova finisce per essere quello di Agatha, che vede uno spirito che chiede che Agatha venga punita, una morte sorprendente e, in quella che potrebbe essere la svolta più drammatica di tutte, abbiamo finalmente la rivelazione dell'identità di Teen – e un importante cambiamento di status quo per l'intera congrega.



L'episodio è stato, per usare un eufemismo, molto impegnativo e molti si chiederanno se in Agatha All Along è davvero morta l'intera congrega. Attenzione, spoiler oltre questo punto.



Il finale della quinta puntata di Agatha: All Along, spiegato



Durante la prova, la congrega deve usare una tavola Ouija per contattare uno spirito. Questo spirito afferma di essere la morte e dice che Agatha deve essere punita. Nel corso dell'intero rituale – e perché hanno tolto le mani dalla plancia – Agatha finisce per essere posseduta dallo spirito di sua madre, Evanora, che attacca il gruppo e li mette in guardia dall'unirsi ad Agatha. Dice inoltre ad Agata che è nata malvagia e che avrebbe dovuto essere uccisa da neonata.



Evanora si impossessa nuovamente di Agatha, ma questa volta Alice interviene e cerca di salvare Agatha, facendole usare i suoi poteri. Purtroppo, è qui che le cose vanno a rotoli. Agatha finisce per assorbire la magia di Alice, fermandosi solo quando Il Ragazzo scopre chi è lo spirito che si cela dietro la tavola Ouija. Quando chiama il nome di Nicholas Scratch, un'attonita Agatha si ferma, ma è troppo tardi e Alice è morta. Agatha fugge, ma viene affrontata da Il Ragazzo che mette in dubbio il fatto che essere una strega significhi uccidere per scopi personali.



https://i0.wp.com/www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2024/09/agatha-all-along-kathryn-hahn-empire-new.jpg?resize=696%2C364&ssl=1



Agatha dice al Ragazzo che è come sua madre e improvvisamente si manifestano i poteri. Lilia e Jen, apparentemente controllate, catturano Agatha e la gettano fuori strada, dove viene rapidamente assorbita dal fango, ma anche loro non se la passano bene. Il Ragazzo le colpisce con il suo potere e anche loro vengono gettate nel fango e assorbite.



Prendete questo fatto per un momento: Il Ragazzo è stato apparentemente confermato essere Billy Maximoff/Wiccan e non solo, ma anche Alice Wu Gulliver è morta e Agatha, Lilia e Jen sono uscite dalla Strada e sono state risucchiate nel fango. In apparenza, sembra che in Agatha All Along sia stata appena uccisa l'intera congrega, ma è davvero così?



Sappiamo che Alice sembra essere morta. La sua morte non è dovuta all'allontanamento dalla Strada delle Streghe, ma al fatto che Agatha le ha prosciugato i poteri, cosa che sappiamo aver ucciso altre streghe. Detto questo, l'unica cosa di cui non sappiamo nulla di definitivo è cosa succede se ci si allontana dalla Strada delle Streghe e si finisce trascinati nel fango. È possibile che in questo caso succeda qualcosa di peggio, ma che le streghe non siano effettivamente morte. Inoltre, vale la pena notare che non tutti i membri della congrega sono stati buttati fuori dalla strada. Nella piccola dimostrazione di potere di Teen era assente Rio. Rio non sembra aver preso parte a quel momento, non essendo ancora emersa dalla prova o non essendo nelle vicinanze, quindi anche se Agatha, Jen e Lilia sono per così dire fuorigioco, Rio non lo è e questo potrebbe essere importante.



Inoltre, vale la pena notare che Rio si è unita alla congrega sulla strada, spuntando dal terreno quando è stata evocata. Non è impossibile immaginare che vedremo le streghe tornare e, dopo tutto, Rio è la strega verde della congrega. Rio potrebbe riportare le altre sulla strada, forse in modo che la congrega possa continuare il suo viaggio – anche se, dopo gli eventi di questa settimana, la dinamica della congrega non sarà più la stessa, anche se riusciranno a finire insieme il loro viaggio sulla Strada delle Streghe.



Agatha All Along è ora in streaming su Disney+. I nuovi episodi arrivano il mercoledì.



L'articolo Agatha: All Along, QUEL finale ha davvero chiuso così alcuni personaggi? proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

11 ottobre alle 19:01