Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Superman & Lois fa il nome di un grande villain della DC nel finale di stagione

Questa settimana i fan di Superman & Lois sono rimasti scioccati e deliziati quando Lex Luthor (Michael Cudlitz) ha fatto riferimento alla collaborazione con Brainiac durante la première della serie in due parti. Nel corso della storia (con ulteriori spoiler), Lex riceve una scatola tecnologica di lusso, nella quale intende conservare il cuore di Superman, morto di recente. Si tratta di una scatola trasparente con una struttura metallica e una luce UV che sembra illuminarla, il che ci fa pensare che probabilmente è stata progettata per bombardare il cuore in modo da indebolirlo. In ogni caso, gli è stato promesso che il suo progettista, “Milton”, aveva promesso che avrebbe funzionato. Quando Lex elogia il lavoro, Amanda McCoy (Yvonne Chapman) mette in guardia dal gonfiare l'ego del “cervellone”.



Nei fumetti, Milton Fine era un mentalista che si esibiva come “The Amazing Brainiac”. Apparso per la prima volta durante la run di John Byrne degli anni '80 sulle testate di Superman, all'inizio non c'era un legame diretto con il pianeta Colu o con il tradizionale alieno Brainiac, poiché il reboot di Man of Steel del 1986 aveva riscritto la storia di Superman dopo Crisi sulle Terre Infinite.



Fine fu scelto come ospite del Coluan Vril Dox e divenne un cattivo, che aveva bisogno di un corpo per ospitare la sua mente e che alla fine mise gli occhi su Superman più di una volta. La premessa ha fornito alcune storie interessanti, tra cui una in cui è riuscito ad assumere il corpo di Doomsday per un certo periodo.



“Considerando ciò che ci serviva per la nostra storia, quando si è presentata l'opportunità di usare Milton, ha funzionato alla grande”, ha dichiarato a ComicBook.com il produttore esecutivo Brent Fletcher. “Si tratta di una versione completamente diversa di questo ragazzo, quindi è stato emozionante. Ci piace sempre raccontare la nostra versione , e alla fine risulta piuttosto divertente”.



La decisione di utilizzare la versione di Milton Fine di Brainiac ha molto senso per Superman & Lois, una serie che è stata immersa nella mitologia di quella che i fan chiamano “l'era del triangolo” di Superman.



L'Era del Triangolo è iniziata nel 1991 con Superman #51. È chiamata l'Era del Triangolo perché, in quel periodo, c'erano quattro fumetti mensili di Superman e avevano una continuità intricata e intrecciata. Oltre ai numeri di serie nel riquadro d'angolo, ogni copertina presentava un triangolo, che corrispondeva all'ordine di pubblicazione/lettura dell'albo nell'anno di uscita. Potete vedere un esempio qui sotto per gentile concessione di Michael Bailey, uno studioso di Superman e podcaster che ha un'ottima descrizione dell'Era del Triangolo sul suo blog.



https://i0.wp.com/www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2024/10/image-16.png?resize=680%2C328&ssl=1



Durante l'Era del Triangolo, i fumetti di Superman hanno introdotto i personaggi preferiti dai fan, tra cui l'Eradicatore, Acciaio, Doomsday e altri che sono apparsi in Superman & Lois.



Detto questo, non aspettatevi una ricostruzione 1:1 della storia di Brainiac – o di Fine – su Superman e Lois. Semplicemente non c'è abbastanza tempo per questo in una stagione di dieci episodi che deve anche affrontare la morte e il ritorno di Superman.



Non saprei se dire “l'era del triangolo””, ha detto Fletcher a proposito della loro versione di Milton. “Mi sembrava che fosse piuttosto specifico per la serie”.



Helbing si è unito per dire “Sono assolutamente d'accordo”, e poi Fletcher ha concluso: “È solo tempo e spazio. Abbiamo dieci episodi. Non abbiamo molto tempo per sviluppare l'intero cervello dell'Era del Triangolo, capite? Ma quello che abbiamo, credo, è abbastanza piacevole per l'uso che ne abbiamo fatto”.



L'arrivo di Brainiac nella storia risolve uno dei due principali misteri che aleggiano sulla stagione finale di Superman & Lois dal Comic Con International di San Diego di quest'estate. Il primo era l'identità di un personaggio misterioso della DC che gli showrunner avevano dichiarato di essere sorpresi di aver ottenuto il permesso di utilizzare, ovvero Milton/Brainiac.



Il secondo mistero è il ruolo interpretato da Tom Cavanagh, meglio conosciuto dai fan dei fumetti come Reverse-Flash e Harrison Wells in The Flash. L'attore apparirà in alcuni episodi della quarta stagione di Superman & Lois, ma il suo ruolo è stato tenuto nascosto. L'attore, famoso per essere un cattivo intelligente e furbo, interpreterà Brainiac?



“No, non lo è”, hanno detto all'unisono sia Fletcher che il suo co-showrunner Todd Helbing.



“Non voglio nemmeno dare un no-comment. Non voglio creare aspettative”, ha aggiunto Fletcher, mentre Helbing ha promesso: ‘Abbiamo una cosa divertente per Tom'.



Quindi, senza Cavanagh come candidato, non sappiamo ancora chi interpreterà Milton Fine/Brainiac – ma se è effettivamente una nuvola di energia in cerca di un corpo, potrebbe essere più o meno chiunque.



Il Brainiac semi-umano è apparso solo poche volte prima di affrontare la forza collettiva degli eroi della DC nella storia crossover Panic in the Sky. In un lasso di tempo relativamente breve, è passato da un tipo grassoccio con i capelli sfibrati a una versione snella e modernizzata del personaggio di Brainiac… e poi ha trascorso alcuni anni in stato vegetativo, sorvegliato dalle migliori menti scientifiche della Terra.



Anni dopo, il Brainiac mezzo umano sarebbe stato ritrasformato in una pallida imitazione del vero Vril Dox. Si suppone che avesse scaricato la sua coscienza in una nuvola di naniti, e che fossero questi, e non il “vero” Brainiac, a combattere Superman per anni.



L'apparizione di Fine Brainiac durante l'interpretazione di Superman e Lois de “La morte di Superman” è un'interessante coincidenza. Pochi anni dopo la morte e il ritorno di Superman, i fumetti erano attanagliati da una storia intitolata “Dead Again”, in cui tutti nel mondo erano convinti che Superman fosse ancora morto, che ci fosse un corpo verificabile nella sua tomba e che il DNA del vero Superman non corrispondesse a quello registrato dai laboratori S.T.A.R.. Superman, mezzo impazzito a causa della frode, alla fine capì che dietro l'inganno c'era Brainiac.



Questa non è la prima uscita di Brainiac in un film dal vivo. Il personaggio è apparso di recente in Krypton, dove era una mostruosità in piena regola, che girava per l'universo in un'astronave a forma di teschio. Non è nemmeno la prima volta che Brainiac è legato alla storia della Morte di Superman: l'onore spetta a Superman Lives!, una sceneggiatura non prodotta degli anni '90 per un film su Superman scritta da Kevin Smith.



L'articolo Superman & Lois fa il nome di un grande villain della DC nel finale di stagione proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

oggi alle 10:20