Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Luca Guadagnino sembra essere in trattative per un progetto DCU

L'Universo DC di James Gunn e Peter Safran potrebbe corteggiare un regista sorprendente. Martedì scorso, un nuovo rapporto di Jeff Sneider ha affermato che Luca Guadagnino, che di recente ha diretto il dramma di successo Challengers, è in trattative per dirigere un progetto all'interno del nuovo DCU dei DC Studios. Il rapporto sottolinea che Guadagnino non è ufficialmente legato a nessuno dei progetti del franchise, ma solo che c'è un “interesse reciproco” tra le due parti, e che è in cima alla lista dei potenziali registi con cui Gunn e Safran si sono incontrati.



A questo punto non è chiaro se Guadagnino, che ha diretto anche Call Me By Your Name e il prossimo Queer, alla fine dirigerà un film o una serie televisiva nel DCU. Non si sa nemmeno se il progetto sia del tutto nuovo o se faccia parte dei dieci titoli annunciati da Gunn e Safran all'inizio del 2023. Al momento, l'unico film confermato del DCU che non ha ancora un regista è The Authority, poiché Gunn sta dirigendo Superman del 2025, Craig Gillespie sta dirigendo Supergirl del 2026: Woman of Tomorrow, James Mangold è impegnato in Swamp Thing e Andy Muschietti in The Brave and the Bold.



Cosa c'è nella lista dell'Universo DC?



Lo slate iniziale dei DC Studios includerà Superman del 2025, Supergirl: Woman of Tomorrow del 2026, e i film The Brave and the Bold, Swamp Thing e The Authority, attualmente in ritardo. Includerà anche gli show televisivi di HBO Max Waller, Booster Gold, Lanterns, Paradise Lost e una serie animata Creature Commandos. Secondo alcune indiscrezioni, i DC Studios starebbero lavorando a un film live-action sui Teen Titans e a un film animato sulla Jurassic League, anche se nessuno dei due è stato confermato pubblicamente.



“Molte persone pensano che sarà la Marvel 2.0, e sicuramente ho imparato molte cose alla Marvel. Penso che abbiamo molte differenze”, ha spiegato Gunn in 2023. “Stiamo raccontando una grande, enorme, storia centrale che è come quella della Marvel, tranne che per il fatto che siamo molto più pianificati della Marvel fin dall'inizio, perché abbiamo messo insieme un gruppo di scrittori per elaborare completamente la storia. Ma stiamo anche creando un universo simile a Star Wars, dove ci sono tempi diversi, luoghi diversi, cose diverse, o a Game of Thrones, dove i personaggi sono un po' più complessi dal punto di vista morale”.



L'articolo Luca Guadagnino sembra essere in trattative per un progetto DCU proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

4 settembre alle 13:31

Piace a 1 persona