Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Astro Bot: Esaurito il DualSense in edizione limitata, il mercato secondario impazza

L'attesissima edizione limitata del controller DualSense dedicata a Astro Bot, appena annunciata da Sony, ha catturato l'interesse di una vasta comunità di possessori di PlayStation 5. L'entusiasmo generato dal recente State of Play, in cui il Team Asobi ha riportato alla ribalta il genere platform, ha spinto milioni di giocatori a desiderare il ritorno del piccolo robot blu.



Il design del controller è un tributo ai tratti distintivi di Astro, con tonalità azzurre sulle impugnature e sui tasti, linee futuristiche intagliate e i caratteristici occhi sorridenti sul touch pad, rendendolo un oggetto di grande desiderio per i fan del celebre robottino.



Come anticipato, Sony ha aperto ieri i preordini per questo esclusivo DualSense, ma le scorte sono andate esaurite in un lampo. A seguito di questa rapida vendita, non sorprende vedere che il controller sia già comparso sui principali siti di e-commerce, offerto dai rivenditori secondari a prezzi notevolmente superiori a quello di listino. In meno di 24 ore, infatti, il prezzo del DualSense di Astro Bot è schizzato a oltre il doppio del suo valore originale.



Questa dinamica di mercato, purtroppo, continua a influenzare negativamente l'esperienza degli acquirenti come quattro anni fa con PS5, un problema a cui poche aziende sembrano essere riuscite a porre un freno.



L'articolo Astro Bot: Esaurito il DualSense in edizione limitata, il mercato secondario impazza proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

11 agosto alle 23:30

Piace a 1 persona

 

Come può un prodotto essere esaurito prima ancora che esca in commercio? Forse qualche regola per i consumatori non è stata rispettata e ci starebbe bene una bella multa.

 

È finito in neanche tre ore, sembra ne abbiano fatti 10 di questi controller.
Adesso su Ebay stanno rivendendo il preordine sui 170-180€, una cosa assurda.

 

bisogna aver pazienza, far passare l'hype, aspettare che i bagarini si piangano i 100 controller acquistati e tutto ritornerà nella normalità e ai prezzi giusti.

 

Il bello è che dicono che c'è gente che li compra sovrapprezzati....
Ora, fosse un gioco in edizione limitata, capirei il discorso ma sono dei controller in edizione limitata, hanno praticamente solo il disegno di Astrobot, per il resto uguali ai controller normali.
Qualcuno che li compra forse c'è pure eh, saranno tre folli mi sa, finiti quelli non li possono più rivendere a 170€

 

Il fatto è che spesso non si tratta di privati, ma di negozi che non si fanno problemi a tenere il prodotto in magazzino per anni. Tanto qualcuno poi che lo paga sovraprezzato lo trovi sempre, magari in qualche fiera.