Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Deadpool & Wolverine: svelata la morte di numerose icone dei film Marvel

Deadpool & Wolverine ha un sacco di cose da dire, tanto che è difficile cogliere ogni battuta, easter egg o citazione. Un esempio su tutti: I fan dei film Marvel sono stati entusiasti dei camei a sorpresa del gruppo della “Resistenza” che si oppone alla conquista del regno del Vuoto da parte di Cassandra Nova; ma avete notato quante icone dei film Marvel sono cadute in guerra?



Quando Deadpool e Wolverine raggiungono la wasteland, incontrano i combattenti della Resistenza Johnny Storm/Torcia Umana (Chris Evans), Laura Kinney/X-23 (Dafne Keen), Eric Brooks/Blade (Wesley Snipes), Elektra Natchios (Jennifer Garner) e Remy LeBeau/Gambit (Channing Tatum). Tuttavia, quando i protagonisti trovano il coraggio di affrontare Cassandra, vengono informati che la resistenza ha perso diversi membri chiave nella lotta:



  • Daredevil – Il Daredevil di Ben Affleck non è solo tra i morti, ma riceve anche una meta-beffa dalla sua ex moglie Jennifer Garner, dopo che i due si erano conosciuti sul set del film Daredevil (2003).
  • The Punisher – Non è chiaro se il riferimento sia a uno specifico attore del Punisher o a tutti (Dolph Lundgren, Thomas Jane, Ray Stevenson), ma l'antieroe Marvel dalla pistola spianata è decisamente all'altezza del suo teschio.
  • Quicksilver – Ancora una volta, non è specificato che sia il Quicksilver dell'Universo Fox di Evan Peter ad essere morto, ma dato che Deadpool & Wolverine è tutto incentrato sui film degli X-Men della Fox, è probabile che sia lui quello tirato in causa.
  • Magneto – Il Magneto di Ian McKellen non era nuovo a sopravvivere a linee temporali distopiche (vedi: X-Men: Giorni di un futuro passato), ma sembra che Cassandra Nova nutrisse rancore verso il miglior amico del Prof. X tanto quanto verso suo fratello.

Questi personaggi fungono da richiami o salvataggi in corner di elementi dell'Universo Fox-Marvel che sono stati tagliati in anticipo e/o rifusi. Quelli che sono stati lasciati indietro (Blade, Elektra, X-23, Gambit) si avvicinano di più a coloro che non hanno mai avuto il giusto riconoscimento, sia perché erano in anticipo sui tempi (Blade), sia perché non hanno avuto la promessa di una saga di franchising più ampia (X-23) o perché non sono riusciti a uscire dallo sviluppo (Gambit). Molto di Deadpool e Wolverine si basa sull'idea che i fan del pubblico erano lì per gli alti e bassi dell'Universo Fox-Marvel dietro le quinte (leggendo blog, interviste, ecc.) tanto quanto per i film stessi.



Potete trovare Deadpool & Wolverine in tutte le sale italiane!



L'articolo Deadpool & Wolverine: svelata la morte di numerose icone dei film Marvel proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

1 agosto alle 11:20

Piace a 1 persona