Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Kevin Feige: “Deadpool e Wolverine sono solo l'inizio dei mutanti nel MCU”

Il Marvel Cinematic Universe sta ufficialmente entrando nell'era dei mutanti. Nel 2019, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, il cui primo credito come produttore associato è stato X-Men del 2000 sotto la Fox, ha accennato ai suoi piani per i mutanti della Marvel alla Hall H del San Diego Comic-Con. Nei cinque anni da quando la Disney ha acquisito la 20th Century Fox e i diritti cinematografici degli X-Men, i progetti prodotti da Feige, tra cui Black Widow, Ms. Marvel, Black Panther: Wakanda Forever e The Marvels hanno lentamente integrato l'umanità mutante nel MCU.



Dopo il lancio soft dei mutanti, la conferma che Kamala Khan (Iman Vellani) è portatrice del gene mutante X, l'introduzione del mutante Namor (Tenoch Huerta Mejía) e l'incrocio con i film degli X-Men della Fox per i camei nel multiverso del telepate mutante Professor X (Patrick Stewart) e della Bestia dalla pelliccia blu (Kelsey Grammer), Deadpool & Wolverine sta lanciando gli X-Men live-action sotto i Marvel Studios.



“È solo l'inizio”, ha detto Feige a Marvel Live sul red carpet dell'anteprima mondiale di Deadpool & Wolverine. “Ho detto che i mutanti stanno arrivando, e tutto inizia con questo film. Non vedo l'ora che la gente veda cosa ha in serbo e sappia che questo è l'inizio dell'arrivo dei mutanti, finalmente, nel MCU”.




L'”era mutante” del MCU, come la definisce Feige, rappresenta un momento di svolta per il presidente dei Marvel Studios. Feige è produttore di Deadpool e Wolverine insieme al suo ex capo, la storica produttrice del franchise degli X-Men Lauren Shuler Donner.



“Ero lì per X-Men un quarto di secolo fa”, ha detto Feige. “È davvero notevole. Pensavo che quella parte della mia carriera cinematografica fosse ormai alle spalle. I primi film degli X-Men sono davvero importanti per me e mi hanno dato il via a questo viaggio. Ma quando abbiamo fondato i Marvel Studios, non avevamo i diritti. Pensavo che sarei stato solo un fan che li guardava. E ora qui, alla prima con Hugh Jackman, che interpreta Wolverine, è straordinario”.



Prima di lanciare il MCU con Iron Man del 2008, autofinanziato dai Marvel Studios, Feige è stato co-produttore di film Marvel prodotti dalla Fox come X2 del 2003 e Elektra del 2005, e produttore esecutivo di Fantastic Four del 2005 e X-Men: The Last Stand del 2006. Feige, che produce anche X-Men '97 della Marvel Animation, sta attualmente sviluppando il reboot live-action degli X-Men e dei Fantastici Quattro nell'ambito della prossima Fase 6 del MCU.



L'articolo Kevin Feige: “Deadpool e Wolverine sono solo l'inizio dei mutanti nel MCU” proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

24 luglio alle 09:50