Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

L'ex attore di Chicago Fire è stato nominato per il premio Emmy postumo

One Chicago non è un franchise noto per le nomination agli Emmy. La maggior parte delle serie procedurali, soprattutto quelle che si prestano a molteplici spinoff e crossover, non ricevono l'amore dei votanti agli Emmy. Detto questo, nel corso degli anni sono stati molti i talenti di calibro Emmy che sono apparsi in questa serie.



Treat Williams ne è un esempio. L'attore ha lasciato un'impronta indelebile nei fan di Chicago Fire nel ruolo di Benny Severide, il padre di Kelly Severide (Taylor Kinney). È apparso in più stagioni prima della sua prematura scomparsa nel giugno 2023.



Treat Williams ha ottenuto la sua seconda nomination agli Emmy



Detto questo, l'eredità di Williams continua ad esistere. Il 17 luglio l'attore ha ricevuto una nomination agli Emmy Award per quella che si è rivelata essere la sua ultima interpretazione sul grande schermo. Williams ha interpretato William S. Paley, dirigente della CBS e donnaiolo, nella miniserie di FX Feud: Capote vs. the Swans. In seguito ha ricevuto una nomination come Outstanding Supporting Actor In a Limited or Anthology Series Movie.



Per Treat Williams si tratta della seconda nomination ai Primetime Emmy. In precedenza era stato premiato per il suo lavoro nel film televisivo The Late Shift (1996), che raccontava la faida tra Jay Leno e David Letterman nei primi anni Novanta.



Nonostante fosse stato escluso da Chicago Fire prima della sua morte, Treat Williams è stato ricordato con affetto dal cast. L'attore che interpretava suo figlio, Taylor Kinney, è stato particolarmente colpito dalla sua morte. Kinney ha rilasciato una dichiarazione in omaggio a Williams nei giorni successivi alla sua scomparsa.



Il personaggio di Williams è ancora importante in Chicago Fire



ATTENZIONE, seguono SPOILER sulla stagione 12 di Chicago Fire.



“Ha interpretato mio padre in Chicago Fire, ed era una figura paterna per tutti sul set”, ha scritto Kinney. “Mi piaceranno sempre le nostre conversazioni e la sua straordinaria capacità di illuminare una stanza. Tutti noi gli mandiamo affetto, ci mancherà”. L'attore ha anche inviato preghiere alla famiglia di Williams.



Nonostante la sua assenza, il personaggio di Williams in Chicago Fire continua ad avere un ruolo importante nello show. Nel finale della dodicesima stagione, Severide scopre di avere un fratellastro di nome Jack Damon (Michael Bradway). I due uomini hanno legato per il loro defunto padre nei momenti finali dello show, suggerendo che dovranno affrontare la perdita di Benny nella prossima stagione.



L'articolo L'ex attore di Chicago Fire è stato nominato per il premio Emmy postumo proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

19 luglio alle 11:41