Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Royal Mail festeggia i cinquant'anni di Dungeons & Dragons

La Royal Mail ha rivelato oggi le immagini straordinarie di 14 Francobolli Speciali emessi per celebrare i 50 anni dalla creazione del Gioco di Ruolo più Famoso al Mondo, Dungeon & Dragons.



D&D è spesso citato come il primo gioco di ruolo moderno e si stima che attualmente ci siano oltre 64 milioni di fan in tutto il mondo. Ed è estremamente popolare nel Regno Unito.Tutti i 14 francobolli della serie sono stati illustrati dall'artista britannico Wayne Reynolds, con 11 delle illustrazioni commissionate appositamente per questa collezione. Reynolds ha già realizzato illustrazioni per vari giochi, manuali e guide di D&D per oltre 20 anni.



Il set principale di otto splendidi francobolli presenta una selezione di mostri iconici del gioco: Drago Rosso, Orsogufo, Vecna, Cubo Gelatinoso, Mind Flayer, Mimic, Belva Distorcente e Beholder.Quando si illuminano i francobolli del set principale con una luce ultravioletta, viene rivelata una sorpresa speciale. Quattro francobolli mostrano il logo ampersand (&) di D&D. Gli altri quattro svelano una grafica pertinente al mostro raffigurato sul francobollo: Drago Rosso (testa di drago), Vecna (teschio), Mimic e Beholder. Ognuna di queste quattro grafiche fluorescenti è stata creata per il 50° anniversario.



Altri sei francobolli, presentati in un foglietto, raffigurano immagini dinamiche di un gruppo di eroi avventurieri che possono essere utilizzati nel gioco, tra cui: Tiefling Ladro, Umano Bardo, Halfling Chierico, Elfo Guerriero, Nano Paladino e Mago Dragonide.­­



Per i preordini vi invitiamo a seguire questo link.



L'articolo Royal Mail festeggia i cinquant'anni di Dungeons & Dragons proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

11 luglio alle 22:10