Good Guys – Recensione Speedrun
Se volete sapere cosa fanno i vostri animali quando dormite, potete farlo grazie alla recensione Speedrun di Good Guys. Il titolo di DillyFrame Games punta però non a far giocare, ma piuttosto a raccontare una storia.
Come cani e gatti
La nostra curiosa premessa, come avrete potuto immaginare, è legata alla storia di Good Guys. Senza troppo svelarvi dell'unico elemento che di fatto vi renderà attrattiva l'opera, possiamo dirvi che i ragazzi di DillyFrame hanno provato a svelarci cosa fanno i nostri animali domestici quando noi non siamo con loro.
Il cane e il gatto protagonisti della storia, infatti, quando il loro padrone si corica salgono su un'auto in grado di volare e viaggiano nello spazio, per salvare tutti gli animali della galassia dalla schiavitù in cui riversano. Tra momenti action e altri più simpatici e “leggeri”, Good Guys mette in campo una storia piacevole e simpatica.
Tutto è raccontato come in un fumetto in stile americano (quelli che in gergo vengono chiamati “spillati”). Varie tavole arricchite da baloon si susseguono per raccontarci la storia ideata dal team. Lo stile generale è piacevole e colorato, con una spiccata derivazione fantasy che farà piacere agli amanti del genere.
Il gameplay di Good Guys
La sorpresa (ma neanche troppo) di Good Guys è che di fatto il titolo non può definirsi un videogioco. Siamo infatti di fronte a una visual novel lineare, che racconta l'avventura dei protagonisti senza alcuna interazione da parte del giocatore. Non esistono scelte multiple o deviazioni, tutto si riduce alla lettura di due fumetti dalla trama strampalata.
Tutto è commisurato al prezzo ridottissimo dell'opera, che costa sicuramente meno di un fumetto reale ma ha dalla sua la scomodità di poter essere fruito solo accendendo la console. Non sono presenti nemmeno modalità secondarie, come visto con i puzzle di Russian Pinocchio. Tutto si limita alla lettura delle due opere (una a colori e una in bianco e nero) da parte del giocatore.
Piacevole lo stile scelto per realizzare i fumetti, così come la presenza di effetti sonori e doppiaggio che rendono la lettura più animata e dinamica. Si tratta comunque, a conti fatti, di un susseguirsi di immagini colorate che possono essere scorse in una decina di minuti o poco più, a seconda della vostra velocità di traduzione. Questo perché, purtroppo, Good Guys è fruibile solo in lingua inglese (oppure tedesco e russo, qualora preferiate).
Il Platino di Good Guys
Eccoci alla sezione che di fatto rappresenta anche la leva di vendita di Good Guys. La lista trofei del gioco è completabile infatti in meno di 5 minuti: basterà scorrere velocemente le immagini dei due libri per ottenere tutte le coppe e di conseguenza anche un nuovo, scintillante Platino. Un vero e proprio paradiso per i cacciatori, considerato anche il prezzo di saldo del titolo.
L'articolo Good Guys – Recensione Speedrun proviene da PlayStationBit 5.0.