Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: La prima immagine della seconda stagione svela un personaggio importante
Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo tornerà per una seconda stagione. Dopo il grande successo della Stagione 1 di Percy Jackson su Disney+, la casa del topo ha dato il via libera a una nuova serie di episodi che ripercorreranno gli eventi del secondo libro della pentalogia originale di Rick Riordan, Il mare dei mostri. Nella seconda stagione di Percy Jackson tornerà l'intero gruppo principale della prima stagione (Walker Scobell, Aryan Simhadri, Leah Jeffries), oltre a nuovi personaggi come Tyson e Thalia. Mentre Tyson e Thalia avranno bisogno di controparti umane per essere interpretati, lo stesso non si può dire per alcune delle creature mitologiche.
Un'immagine della seconda stagione di Percy Jackson mostra gli ippocampi
Il figlio di Poseidone potrebbe aver trovato un mezzo di trasporto acquatico.
Su Instagram, il regista di Percy Jackson James Tobin ha condiviso la prima immagine del set della seconda stagione di Percy Jackson. Lo scatto è un semplice primo piano di una porta di Camp Half-Blood, che presenta un cavalluccio marino come maniglia.
“Torniamo al campo”, ha scritto Bobin nella didascalia.
Spiegata la nuova creatura di Percy Jackson
Sebbene all'occhio dei mortali sembri un cavalluccio marino, è molto più probabile che questa maniglia sia in realtà un ippocampo. Nella mitologia greca, gli ippocampi sono creature dal corpo metà cavallo e metà pesce, incaricate di trainare il carro di Poseidone. I loro movimenti creano la schiuma di mare.
Sulla pagina, gli ippocampi debuttano ne Il mare dei mostri, lo stesso materiale di partenza che viene adattato per la seconda stagione di Percy Jackson. Un ippocampo ha la meglio sugli altri: si tratta di un ippocampo di nome Arcobaleno. Su richiesta di Poseidone stesso, Arcobaleno guida Percy, Annabeth e il fratellastro di Percy, Tyson, verso la Principessa Andromeda, la nave che ospita Luke e le sue forze malvagie. Rainbow compare sporadicamente nel corso de Il mare dei mostri per aiutare Percy e la sua compagnia nella loro missione.
Le cose si stanno muovendo velocemente per la seconda stagione di Percy Jackson grazie a una notevole quantità di proattività prima dell'annuncio del rinnovo. L'autore e produttore esecutivo della serie, Rick Riordan, ha dichiarato a ComicBook nel settembre 2023 che c'era una writers' room preliminare per “abbozzare” la seconda stagione molto prima che venisse ufficializzata.
“Presumo di sì”, ha detto Riordan a ComicBook quando gli è stato chiesto se la seconda stagione utilizzerà la struttura della prima. “Penso che abbiamo fatto un buon lavoro preliminare. Penso che sia stato molto solido e che tutti si siano trovati molto bene. Questa sarebbe la mia ipotesi, e vedremo cosa succederà”.
L'inizio della produzione della seconda stagionr di Percy Jackson è previsto per la fine dell'estate.
L'articolo Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: La prima immagine della seconda stagione svela un personaggio importante proviene da NerdPool.