Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

EA Sports FC annuncia la partnership con Unicef e condivide i risultati raggiunti nel primo anno

Electronic Arts annuncia che la sua iniziativa EA SPORTS FC FUTURES ha aperto le porte del calcio di base a oltre 170.000 persone nel corso del suo primo anno e, a ulteriore dimostrazione del suo impegno per far crescere la passione per il gioco in tutti, presenta un nuovo programma completo, Namibia Futures, in collaborazione con UNICEF.



Questa partnership pluriennale si avvarrà del potere del calcio per creare un cambiamento sociale duraturo in Namibia e oltre, raggiungendo oltre 46.000 bambini e adolescenti.



La metà dei bambini della Namibia deve affrontare la povertà, che limita le opportunità di mobilità sociale, aumenta il rischio di sfruttamento e abuso e impedisce a molte ragazze in particolare di completare la propria istruzione. UNICEF collabora già con i partner del Paese per fornire strumenti accessibili alle ragazze per acquisire nuove competenze e formazione professionale per cambiare le loro prospettive, spesso attraverso la piattaforma dello sport. Attraverso Namibia Futures, l'UNICEF raggiungerà ora altri 46.000 giovani in Namibia, sostenendoli attraverso il calcio e la formazione basata sul gioco per sfruttare tutto il loro potenziale sia dentro che fuori dal campo.



“È un onore essere il destinatario del primo FC FUTURES Hero Award e sono molto orgoglioso di vedere i passi avanti che l'iniziativa ha fatto in tutto il mondo nell'ultimo anno”, ha dichiarato l'ambassador di FC FUTURES, Ian Wright. “Sapere che il primo campo da gioco nato da questa iniziativa si trova nella mia vecchia comunità, dove si trova la mia scuola elementare, è un'eredità davvero speciale per me e Rocky”. La Rocky & Wrighty Arena alla Turnham Academy non sarebbe stata realizzata senza FC FUTURES, ed è incredibile vedere l'impatto positivo che il nostro campo sta avendo sui giovani della comunità”.



Scoprite di più su FC FUTURES e accedete alla FC FUTURES ACADEMY, la libreria digitale gratuita di allenamenti, qui. Per ulteriori informazioni sulla partnership tra FC FUTURES e UNICEF leggete qui.



L'articolo EA Sports FC annuncia la partnership con Unicef e condivide i risultati raggiunti nel primo anno proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

22 maggio alle 20:00

 

Se davvero hanno creato questa friendship per aiutare facendo delle donazioni in base a quelli che saranno gli incassi sul gioco allora può solo che essere apprezzabile!