Gli Anelli del Potere 2, Sauron creerà l'Unico Anello?
Sauron è destinato a creare il suo Unico Anello per governare tutti in Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, e l'imminente stagione 2 è il momento in cui deve accadere. La prima stagione della serie Prime Video è stata utilizzata per impostare il mondo e la storia della Seconda Era, quindi sono stati creati solo alcuni degli Anelli del Potere. Tuttavia, poiché nella seconda stagione lo show televisivo si addentra nelle azioni malvagie di Sauron e nella sua guerra con la Terra di Mezzo, la più grande arma del Signore Oscuro dovrà entrare in gioco quanto prima.
L'Unico Anello di Sauron è stato l'elemento centrale de Il Signore degli Anelli, dove il compito di Frodo Baggins era quello di portare l'arma a Mordor per distruggere l'Oscuro Signore. Naturalmente, questo significa che c'è molto interesse intorno all'Unico Anello e alla sua creazione ne Gli Anelli del Potere. Per la prima volta, Sauron viene rappresentato come un personaggio fisico in un adattamento cinematografico e la possibilità di vederlo costruire l'Anello che ha causato tanti problemi è molto intrigante. Sarà sicuramente un momento drammatico che probabilmente vedremo nella seconda stagione di Gli Anelli del Potere.
Perché Sauron probabilmente creerà l'Unico Anello nella seconda stagione de Gli Anelli del Potere
Nella stagione 1 de Gli Anelli del Potere non si vedeva alcun Anello Unico, ma dato che questo primo gruppo di episodi aveva lo scopo di stabilire il mondo e la storia, questo ha senso. Tuttavia, nella seconda stagione, gli Anelli del Potere devono essere forgiati e il trailer di Prime Video lascia intendere che ciò avverrà nei prossimi episodi. Celebrimbor viene visto gettare una manciata di anelli nel fuoco, apparentemente nel tentativo di distruggerli, e poi Re Durin III raccoglie un anello gioiello che deve essere uno dei Sette Anelli del Potere dati ai Nani. Sauron dovrà quindi creare i suoi 16 doni nella prossima puntata di Anelli del potere.
Poiché lo scopo dei 16 Anelli del Potere (sette per i Nani e nove per gli Uomini) è quello di permettere a Sauron di controllare i leader di queste razze usando il suo Unico Anello, allora il Signore Oscuro deve creare la sua arma anche nella seconda stagione de Gli Anelli del Potere. Altrimenti, non avrebbe senso dare al suo nemico dei doni così potenti. Naturalmente, il momento in cui il Signore Oscuro crea il suo Unico Anello in segreto sarà sicuramente un momento drammatico della serie, quindi potrebbe non arrivare fino al finale.
Sauron che forgia l'Unico Anello potrebbe essere il grande finale della seconda stagione di Anelli del Potere
Nel canone tolkieniano, Sauron inganna Celebrimbor e gli Elfi di Eregion per farsi aiutare a creare i 16 Anelli del Potere mentre è nella sua forma elfica chiamata Annatar. Poi torna a Mordor, dove usa i fuochi del Monte Fato per creare in segreto un altro Anello, che controllerebbe tutti gli altri (e i loro portatori). Se Gli Anelli del Potere si allinea a questa versione della storia, allora il fatto che Annatar sia presente a Eregion durante il trailer della stagione 2 de Gli Anelli del Potere indica che non tornerà a Mordor fino alla fine della puntata.
Questo ha senso, considerando l'ascesa e il declino della storia nella stagione 1 de Gli Anelli del Potere. I Tre Anelli elfici, realizzati senza il diretto coinvolgimento di Sauron, sono stati realizzati nel finale del primo gruppo di episodi della serie Prime Video. Se lo stesso accadesse per l'Unico Anello, questo continuerebbe la formula della prima stagione. Il grande momento in cui Sauron crea finalmente il suo Unico Anello sarà sicuramente ancora più drammatico della creazione dei Tre, e sarà il modo perfetto per lasciare la seconda stagione de Gli Anelli del Potere. È un ottimo aggancio per rendere gli spettatori desiderosi di un'altra stagione.
Un altro trailer lascia intendere che Sauron forgerà l'Unico Anello nella Seconda Stagione
Nel trailer della seconda stagione de Gli Anelli del Potere ci sono ulteriori prove che Sauron creerà il suo Unico Anello durante questa puntata, probabilmente verso la fine. Il finale di questo teaser first-look vede Sauron sprigionare un'esplosione di potere dalle sue mani, facendo apparire l'inizio di un'inquietante torre. Si presume che si tratti di Barad-dûr, la fortezza del Signore Oscuro, che nei film del Signore degli Anelli di Peter Jackson era sormontata da un occhio fiammeggiante. Secondo il canone, Sauron usa la magia dell'Unico Anello per costruire Barad-dûr, il che implica che in questo spezzone del trailer ne fosse già in possesso.
Tuttavia, durante queste scene nel trailer de Gli Anelli del Potere, le mani di Sauron vengono mostrate chiaramente e l'Unico Anello non è sulle sue dita. È certamente possibile che Prime Video apporti ancora una volta modifiche significative al canone e che il Signore Oscuro possa aver creato Barad-dûr con altri mezzi. Tuttavia, è anche probabile che la magia dell'Anello lo abbia reso invisibile: dopo tutto, solo altri portatori dell'Anello come Frodo potevano vedere l'Anello del Potere di Galadriel ne Il Signore degli Anelli.
Cosa significherebbe per Sauron creare l'Unico Anello nella terza stagione di Gli Anelli del Potere
La grande rivelazione dell'identità di Sauron nella stagione 1 de Gli Anelli del Potere rende l'inizio della stagione 2 molto più interessante, e lo stesso accadrà sicuramente se il Signore Oscuro creerà il suo Unico Anello alla fine della prossima puntata. Un Sauron armato di tutto punto significa un nemico molto più significativo da affrontare per gli Uomini, gli Elfi e i Nani della Terra di Mezzo, il che potrebbe portare a battaglie più emozionanti nelle stagioni a venire. Forse ancora più significativo, però, sarebbe il cambiamento che questo comporterebbe per tutti i personaggi che possiedono uno dei 16 Anelli del Potere alla fine della seconda stagione.
Con l'Unico Anello, Sauron sarà in grado di influenzare e controllare i portatori dei Nove e dei Sette, La terza stagione de Gli Anelli del Potere dovrebbe vedere la lenta discesa di questi personaggi nell'oscurità. I Nani diventeranno più avidi e i Nove Uomini si trasformeranno negli Spettri dell'Anello de Il Signore degli Anelli. Inoltre, l'Unico Anello avrà una certa influenza su Sauron stesso. La distruzione dell'Anello uccide Sauron perché la sua magia si intreccia con il suo stesso essere. In definitiva, questa potente arma darà inizio a un'evoluzione oscura per diversi personaggi dopo la sua creazione, rendendo la terza stagione di Gli Anelli del Potere una di quelle da tenere d'occhio.
L'articolo Gli Anelli del Potere 2, Sauron creerà l'Unico Anello? proviene da NerdPool.