Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gli Anelli del Potere 2, Sauron “elfo” non è così banale

Il travestimento di Sauron ne Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere stagione 2 sembra a prima vista inefficace, ma la sua capacità di ingannare gli Elfi non è così inverosimile come sembra. Il trailer della stagione 2 de Gli Anelli del Potere mostra un personaggio che non può che essere una nuova iterazione di Sauron, che condivide lo stesso attore del personaggio di Halbrand della prima stagione. Poiché Halbrand è stato smascherato da Galadriel come Sauron nel finale della stagione 1 de Gli Anelli del Potere, il Sauron della stagione 2 dovrà affrontare la sfida di usare un volto simile per infiltrarsi di nuovo nell'Eregione e ingannare i suoi abitanti per fabbricare gli anelli della serie.



Questo è evidente dalle storie di Tolkien, compreso Il ritorno del reAppendice B, di cui Gli anelli del potere ha i diritti di adattamento. In questa appendice, “Sauron cerca di sedurre gli Eldar” e “i fabbri di Eregion vengono conquistati”, che “istruiti da Sauron”, “iniziano a forgiare gli Anelli del Potere”. Secondo Tom Shippey, consulente dello show, che ha parlato al Guardian, parte dell'accordo con Amazon prevede che non ci si possa allontanare troppo dal canone di Tolkien. Tuttavia, se Sauron seguirà questo piano, ci si chiede come riuscirà ad avere lo stesso volto di Halbrand.



Non tutti gli elfi conoscono l'aspetto di Sauron dopo la stagione 1 de Gli anelli del potere



Il trailer della seconda stagione di Rings of Power indica varie manovre narrative che lo show potrebbe adottare per garantire il mantenimento dell'amatissimo Charlie Vickers nel suo ruolo di Sauron. Sebbene sembri indossare sottili protesi per alterare leggermente il suo aspetto, la domanda più ovvia resta quella di come questo volto solo leggermente alterato riuscirà a ingannare gli occhi di Galadriel e Celebrimbor, oltre a quelli di altri fabbri o guaritori che ha conosciuto. Questa forma potrebbe non essere necessaria. Fellowship of Fans ha affermato su X che lo show potrebbe essere in grado di accedere ai diritti di alcuni testi dei Racconti incompiuti, fornendo una risposta al mistero.



Sebbene i testi citati non includano le parti rilevanti per questa parte della storia, ciò significa che la porta è aperta per lo show per esplorare i diritti di altre parti dei Racconti incompiuti. Finora sono stati acquisiti solo i diritti per adattare Il Signore degli Anelli, Lo Hobbit e Le appendici. La trama si infittisce in una parte fondamentale dei Racconti incompiuti: “Sauron usò tutte le sue arti su Celebrimbor e i suoi compagni fabbri… ma lavorò in segreto, sconosciuto a Galadriel”.



Se Sauron lavorava in segreto, è molto probabile che la sua forma di elfo non sia affatto un travestimento, ma semplicemente un nuovo aspetto progettato per scrollarsi di dosso le più elementari domande sulla sua identità. Dopo tutto, Halbrand conosceva davvero solo una piccola manciata di Elfi nell'Eregione. Inoltre, gli spettatori sanno dal Silmarillion che, mentre “poteva ancora indossare una maschera per ingannare, se voleva, l'occhio degli uomini”, “governava piuttosto con la forza e la paura, se potevano servire”. Sauron non esiterebbe a mettere a tacere chiunque minacciasse la sua copertura, sia con l'omicidio che con la manipolazione.



La luce che Celebrimbor vede potrebbe essere il VERO travestimento di Sauron in Gli Anelli del Potere Stagione 2



Una luce brillante si avvicina a Celebrimbor nel trailer della seconda stagione, che potrebbe essere Sauron. Il Sauron della seconda stagione è in qualche modo paragonabile al personaggio di Annatar di Tolkien: si tratta di Sauron in Eregione, esattamente come descritto nell'Appendice B, ma nominato e approfondito in altri testi. Sauron si è infiltrato nell'Eregione, usando il nome di Annatar e vendendosi come “emissario dei Valar”. I Valar sono gli dei del mondo di Tolkien e sono della stessa razza di Sauron. In questo caso, Sauron potrebbe riferirsi al fatto di venire da Aman, dove vivono i Valar, come messaggero, o di ammettere apertamente la sua razza.



Poiché gli Ainur assumono qualsiasi forma a loro congeniale, questo ha senso per Sauron: voleva impressionare e intimidire. I testi non descrivono che Sauron abbia cambiato forma tra questo momento e la sua permanenza a Númenor, quindi le descrizioni del suo aspetto nel periodo trascorso a Númenor lo confermano: era “più grande di qualsiasi… della razza di Númenor per statura” e la gente “temeva la luce dei suoi occhi”. Fiera e intimidatoria, la luce che si trova di fronte a Celebrimbor nel trailer della seconda stagione proviene forse da Sauron, venuto per ingannare e intimorire. Questo forse indica che Sauron usa più la sua forma di Ainur che quella di Elfo.



Sauron potrebbe davvero cambiare volto durante la seconda stagione di Gli Anelli del Potere



Gli Anelli del Potere potrebbero usare tutti i trucchi del mestiere per ingannare il pubblico su Sauron, facendo un parallelo con le esperienze che i personaggi affrontano. La prima stagione era di genere fantasy, ma se la colonna sonora e l'atmosfera del trailer della seconda stagione sono di buon auspicio, la seconda stagione si ispirerà anche all'horror e ai thriller psicologici. Un regista ha dichiarato a MovieZine che la seconda stagione è “più cupa” e che “hanno cercato di renderla più grintosa… E non nell'immagine, ma per renderla più autentica possibile. Abbiamo alcuni colpi di scena molto sorprendenti” (traduzione via The Yard).



È possibile che il pubblico veda il travestimento di Sauron, ma che la sua vera forma sia diversa. Ciò consentirebbe la soft-retcon della forma elfica di Sauron che è sempre stata la sua vera forma. Questo orribile colpo di scena spiegherebbe il terrore della voce di Galadriel nel trailer, che dice “Penso che sia sempre stato qui tra noi”. Se Sauron può entrare nella mente di Galadriel per creare l'illusione del finale della prima stagione, questo non è un azzardo. Al contrario, forse il pubblico vede la vera forma di Sauron, mentre i personaggi vedono qualcosa di completamente diverso, forse la sua forma splendente e divina, ricordando Neo in Matrix Resurrections.



Se la magia di Sauron deforma le percezioni altrui del suo aspetto, il suo stratagemma di Halbrand potrebbe essere una vertiginosa miscela di forma umana e forma elfica, la sua vera forma, o tutto nella mente. Con gli esseri simili a un dio come gli Ainur, le scommesse sono tutte aperte. L'illusione di Sauron nel finale della prima stagione potrebbe essere la prima di molte altre. Galadriel “percepisce la sua mente” e ingaggia una guerra psichica con lui al tempo de La Compagnia dell'Anello. Forse, in seguito, sarà Galadriel a entrare nella mente di Sauron, consentendo flashback del suo oscuro passato ne Gli anelli del potere.



L'articolo Gli Anelli del Potere 2, Sauron “elfo” non è così banale proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

20 maggio alle 22:01