PlayStation, due nuovi CEO sostituiranno Jim Ryan, è ufficiale
Dopo circa otto mesi dall'addio di Jim Ryan, arriva il comunicato ufficiale circa il suo sostituto. Anzi, i due nuovi CEO che prenderanno il posto di questo ultimo, mettendosi a capo di Sony Interactive Entertainment, ovvero Hermen Hulst e Hideaki Nishino, che dal primo giugno 2024 guideranno PlayStation.
Hermen Hulst, già a capo dei PlayStation Studios e fondatore di Guerrilla Games, diventa ora anche il CEO dello Studio Business Group, che include tutte le prime parti di PlayStation, occupandosi dello sviluppo delle proprietà intellettuali del gruppo su altri media, come TV e cinema.
“Sono entusiasta di guidare lo Studio Business Group e continuare a costruire il nostro successo con PlayStation 5, preparandoci per il futuro“, ha dichiarato Hulst in un comunicato. “L'industria dei videogiochi è una delle più grandi industrie dell'intrattenimento al mondo e si basa sul matrimonio tra contenuti e tecnologia; non vedo l'ora di continuare a spingere i confini del gioco e dell'intrattenimento“.
Hideaki Nishino guiderà invece il Platform Business Group, che include hardware console, tecnologia, accessori, PlayStation Network e i rapporti con i terzi (sia gli editori più importanti, sia gli studi indipendenti). Era già SVP delle Platform Experiences e lavora in Sony dal 2006. “Sono onorato di essere stato nominato per un ruolo così importante insieme a Hermen. Lavorando a più stretto contatto, da ora in poi saremo in grado di costruire esperienze incredibili per un pubblico sempre più vasto“, ha affermato il neo dirigente.
Entrambi i CEO risponderanno a Hiroki Totoki, il presidente di Sony Interactive Entertainment, che è stato CEO ad interim dall'uscita di Jim Ryan. Totoki è anche presidente, COO e CFO di Sony Group Corporation. Le modifiche ai vertici della compagnia saranno effettive dal 1° giugno 2024.
L'articolo PlayStation, due nuovi CEO sostituiranno Jim Ryan, è ufficiale proviene da PlayStationBit 5.0.
MaverickTheWolf
Ha fatto molto per la crescita Sony, ma dopo un po' come è giusto che sia si perdono le motivazioni ed normale concludere un ciclo ed iniziarne uno nuovo!!