Lo sviluppatore di Marvel Rivals si scusa per la clausola di non denigrazione nel contratto di accesso alla Closed
NetEase Games è stata criticata per la sua recente versione closed alpha del titolo multiplayer di supereroi Marvel Rivals. I membri della comunità del gioco hanno notato che il contratto che i giocatori devono firmare per accedervi include una clausola di non denigrazione.
Il modo in cui è formulata questa clausola di non denigrazione indica che a coloro che giocano a Marvel Rivals non sarà consentito criticare il gioco in alcun modo, incluso realizzare video divertenti o satirici al riguardo.
"Fare commenti denigratori o satirici su qualsiasi materiale relativo al gioco, come funzionalità del gioco, personaggi o musica", si legge nella clausola di non denigrazione, elencando le cose che i giocatori non sono autorizzati a fare. "Impegnarsi in confronti dannosi con i concorrenti o sminuire il gameplay o le differenze di 'Marvel Rivals' o fornire recensioni negative soggettive del gioco."
Una clausola eliminava la possibilità di fare recensioni negative per Marvel Rivals
In risposta ai giocatori che se ne sono accorti, NetEase Games ha rilasciato una dichiarazione, scusandosi per la formulazione della clausola di non denigrazione. Secondo la sua dichiarazione, lo studio sta ora lavorando alla revisione di questi termini e invierà le modifiche ai lettori alpha chiusi.
"Siamo consapevoli che ci sono termini inappropriati e fuorvianti nell'impegno relativo alla condivisione di contenuti non denigratori", si legge nella dichiarazione dello studio. "Ci scusiamo sinceramente per i problemi di comunicazione e le esperienze spiacevoli!"
"Stiamo ora lavorando per rivedere i termini di cattiva comunicazione del nostro impegno", continua. “I progressi verranno condivisi con ogni creatore in modo tempestivo. “Marvel Rivals accoglie sempre volentieri tutti i suggerimenti.”
Marvel Rivals ha dato il via alla sua closed alpha all'inizio di questo mese. Quando il gioco è diventato disponibile per il download, i giocatori avevano già iniziato a dataminare i suoi file alla ricerca di suggerimenti sui contenuti futuri in arrivo nel gioco. Il datamine ha rivelato diversi personaggi giocabili che sarebbero arrivati nel gioco, oltre ad alcune fasi.
Per maggiori dettagli su Marvel Rivals, dai un'occhiata al trailer della mappa Tokyo 2099 di aprile.
L'articolo Lo sviluppatore di Marvel Rivals si scusa per la clausola di non denigrazione nel contratto di accesso alla Closed Alpha proviene da GameSource.