Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

DV Giochi e Ghenos Games svelano il loro programma per Play Modena

Soltanto due settimane ci separano ormai dall'avvio di Play, il festival del gioco da tavolo che come di consueto si terrà nella città di Modena. Le danze si apriranno venerdì 17 maggio, per chiudersi domenica 19. Tra i tanti espositori, troveremo ovviamente DV Games e Ghenos Games, che si apprestano a portare in fiera tante novità, oltre ai loro grandi classici, allo stand A67.



La più attesa novità è sicuramente Wyrmspan, in cui vestiremo i panni di dragologi alle prime armi. Dovrete attirare draghi nelle vostre strutture, nutrirli e sfruttare le loro abilità per ottenere il favore della Gilda dei Draghi. In arrivo anche Evenfall, un gioco competitivo di gestione della mano e combo di carte con ambientazione esoterica. Ciascun giocatore sarà a capo di una congrega di streghe e incantatori, con l'obiettivo di ascendere al Trono Magico. Accumulate Pietre del Potere e punti rituale combinando le carte per ascendere al Trono Magico.



Chiude la carrellata di presentazioni il simpatico Deducto, in cui da 2 a 4 giocatori si sfidano per indovinare la carta segreta degli avversari. Date indizi sfruttando anche le abilità delle carte oppure provate a dichiarare le carte dei vostri avversari: attenzione però, se sbaglierete sarete costretti a dare ben due indizi.



A fianco a Ghenos Games troveremo anche una novità targata DV Games: si tratta di I punti si contano alla fine, il secondo libro thriller dell'irriverente scrittore e blogger Andrea Dado, alias Dado Critico. Un efferato delitto in quel di Torino, su cui lo psicologo e amante di giochi da tavolo Stefano Scalcianti è pronto a far luce.



Nel corso di Play saranno anche mostrati interessanti titoli, come Next Station Paris, terzo capitolo della serie di casa Blue Orange. Questa volta i giocatori saranno impegnati a ricostruire la metropolitana della Ville Lumière e collegare i suoi Arrondissement. Ghenos Games porterà in fiera anche altri due simpatici party game: Score 5 è un titolo basato sulle scommesse, mentre in Puerto Banana dovremo essere i primi giocatori in grado di aggiudicarci ben 500 banane.



Le novità non si fermano qui, perché tramite i distributori appoggiati a DV Games e Ghenos Games arrivano altre interessanti uscite. Ecco alcune dei prodotti che sarà possibile vedere e provare nel corso di Play:



  • Starship Interstellar – di Pendragon Game Studio
  • Starship Interstellar: Pericolo di Kuiper – di Pendragon Game Studio
  • Starship Interstellar: Antimatter – di Pendragon Game Studio
  • Starship Interstellar: Cometa di Harley – di Pendragon Game Studio
  • Maestri d'Ascia del Mare del Nord – Redux, di Fever Games

Lo staff DV Games e Ghenos Games si prepara far provare ai tavoli i giochi in anteprima e tutte le uscite più recenti del catalogo: oltre ai titoli già elencati, sarà possibile provare anche i recenti Bonsai, Apiary, Expeditions, Now or Never, Spirit Island, Le 5 Torri, Frantic, Trio e Deducto. Non mancheranno poi tavoli dedicati ad alcuni dei giochi più apprezzati: Brass Birmingham, Beer & Bread, Honey Buzz, Terraforming Mars – The Dice Game, Taco Gatto Capra Cacio Pizza, The Great Split e Alibi.



Non mancheranno nemmeno tantissimi tornei: da Wingspan a Terraforming Mars, passando per Pozioni Esplosive e Hive. Insomma, Play 2024 si preannuncia un'edizione davvero ricchissima e lo stand A67 sarà una tappa obbligata per tutti gli appassionati di giochi da tavolo.



https://www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2024/05/puerto-banana-.jpg



L'articolo DV Giochi e Ghenos Games svelano il loro programma per Play Modena proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

2 maggio alle 15:30

Piace a 1 persona