palkia34 ha scritto una recensione su The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
La missioni impossibile di Nintendo
Introduzione:
The Legend Of Zelda è il candidato ideale per il titolo di “miglior serie di videogiochi” insieme a Super Mario: esiste dal 1986, e nei suoi quasi quarant’anni di storia è stata un punto di riferimento per il settore grazie ad innovazioni e anche a rivoluzioni massicce.
Ogni console Nintendo ha il suo capitolo di questo brand, e ogni nuova console Nintendo DEVE averlo come riceve il suo Super Mario 3D; è matematico. A Switch però è toccato un compito ancora più arduo del solito, ovvero proporne un altro dopo Breath Of The Wild, un gioco che nel 2017 si è imposto come capolavoro generazionale e uno dei giochi più innovativi dello scorso decennio; un impatto che nella saga non si vedeva dall’ormai lontano 1998 con l’uscita di Ocarina of Time. E se ciò non fosse già abbastanza difficile, bisogna considerare che avrebbero dovuto sfornarlo su una console che a livello di specifiche non rappresenta un passaggio generazionale rispetto a Wii U.
Come si realizza il successore di un gioco epocale? E come si può riproporre un impatto equiparabile in una nuova generazione in cui il divario tecnico a favore della concorrenza è diventato ancora più grande?
Probabilmente queste sono le domande che si sono posti il producer Eiji Aonuma e il director Hidemaro Fujibayashi nei 6 lunghi anni trascorsi dall’arrivo di Breath Of The Wild e il lancio del nuovo Tears Of The Kingdom.
E in qualche modo sono riusciti a trovare le risposte.
Recensione completa: https://rysegames.forumfree.it/?t=798999 …
Voto assegnato da palkia34
Media utenti: 9.2