P_Daniele ha scritto una recensione su Call of Duty: Black Ops 6
Dopo l’ottimo ritorno della serie avuto con cod cold war, bleck ops 6 fa un passo indietro, un po’ come ai tempi black ops 2 fece un passo indietro rispetto black ops 1.
Seppur minimo ho trovato molto meglio gestita la modalità storia di cold war, che riusciva anche a creare un buon colpo di scena.
Black ops 6 non riesce a mantenere quel livello, ma si ferma al livello di una buona campagna di call of duty, sotto alcuni aspetti anche migliore grazie ad un ritmo generalmente migliorato, dato che è stata completamente rimossa la parte della ricerca delle prove.
Questo viene sostituito dai minigiochi tipo quello di scassinare una porta, per poter ottenere dei soldi che ci permetteranno di ottenere dei vantaggi una volta tornato nella base principale.
La bacheca risulta essere decisamente più chiara, merito anche della semplificazione della rimozione delle prove, e quindi ora è una semplice tabella dove avviare le missioni.
Fanno il loro ritorno le missioni alla hitman, ma in questo caso la parte da hitman risulta essere fin troppo guidata e semplicistica, fortunatamente finito quel pezzo le missioni hanno un ritmo molto alto che faranno dimenticare presto quel inizio lento.
Anche la missione su mappa ampia risulta strana, ritrovandoci in una sorta di far cry in miniatura, ma per fortuna in questo caso è divertente sparare, e gli avamposti sono pure particolarmente pieni di nemici, risultando quindi non semplici da liberare.
Non mi soffermerò sul multiplayer, primo perchè non mi interessa, secondo perchè la serie black ops l’ho iniziata ad odiare per una piccolissima peculiarità.
Inizia la prima partita e ci sono due mappe da scegliere, nuketown vs mappa x.
Vince nuketown.
Seconda partita senza uscire dal server, nuketown vs mappa y.
Vince nuketown.
Terza partita senza uscire dal server, nuketown vs mappa z.
Vince nuketown.
Quarta partita senza uscire dal server, vedo che c’è ancora nuketown prendo esco dal gioco e brucio la console.
Multiplayer a parte, il gioco è solidissimo dall'inizio alla fine, e riesce in pieno a fare quello che voleva fare, ovvero proporre una buona storia in pieno stile cod, mantenendo le basi che avevano portato alla pubblicazione del precedente black ops, ma concentrandosi di più sulle sparatorie.
Voto assegnato da P_Daniele
Media utenti: 7.1