Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Necroxys. condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Necroxys., aggiungilo agli amici adesso.

Necroxys.

ha scritto una recensione su Nether

Cover Nether per PC

Ennesimo early access che a distanza di un anno non è ancora completo. Stiamo scherzando?
Voglio sicuramente dargli un'altra chance ma solo a prodotto completo. Per ora è ancora ingiocabile.

Necroxys.

ha scritto una recensione su BioShock Infinite

Cover BioShock Infinite per PC

Ken Levine colpisce ancora, senza alcun dubbio.

Qui la saga di Bioshock tocca il suo apice, lasciandosi alle spalle la claustrofobica e misteriosa Rapture per rapire il giocatore con un'ambientazione meno cupa ma altrettanto affascinante: Columbia, la città volante.

L'autore e il suo team non hanno però abbandonato le tematiche mature - e riflessive, per quanto riguarda il ruolo che lo stesso giocatore ricopre quando si approccia ad un videogioco - che caratterizzarono il primo capitolo. Queste sono nascoste al meglio e ogni indizio per scoprirle è centellinato fino a culmine dell'avventura nell'ultima ora di gioco.

Considero Bioshock Infinite un capolavoro di narrativa ed estetica, condito con un gameplay mai banale e sempre divertente che veramente pochi giochi di questi ultimi anni hanno saputo offrire.

Se siete fan della saga vi consiglio anche la coppia di DLC "Burial at Sea" dato che approfondiscono la trama sia dell'Infinite che del primo capitolo. Rimarrete a bocca aperta.

9

Voto assegnato da Necroxys.
Media utenti: 8.9 · Recensioni della critica: 9

Necroxys.

ha scritto una recensione su Batman: Arkham Asylum

Cover Batman: Arkham Asylum per PC

La saga dell'uomo pipistrello creata da Rocksteady Studios è stata sulla bocca di tutti negli ultimi anni e ne capisco il motivo.

Il primo capitolo di Batman ci porta nel manicomio di Arkham, dove la pazzia e l'esagerazione regnano sovrani dopo che Joker ne assume il controllo e cerca di portare alla follia anche il nostro eroe.

L'isola di Arkham è il luogo dove si svolge interamente la nostra avventura ma è tutt'altro che un luogo ristretto, uniderizionale e monotematico. L'isola è ricca di segreti e zone secondarie in cui sono nascosti i numerosi collezionabili - e questi risultano una vera sfida per i videogiocatori più completisti, ve lo posso assicurare.

L'avventura si può completare in circa otto ore - escludendo il backtracking per ottenere tutti gli oggetti secondari - e la trama non è scontata come si potrebbe credere: non c'è solo Joker a ricoprire il ruolo dell'antagonista ma anche tanti altri personaggi celebri del fumetto, come Poison Ivy e Harley Quinn.

Il combat system risulta ottimo: frenetico, adrenalinico, complesso ma mai confusionario.

Avanti con i prossimi capitoli!

Necroxys.

ha scritto una recensione su Final Fantasy XIII-2

Cover Final Fantasy XIII-2 per PC

Probabilmente è il peggior capitolo della Trilogia.

Analizzando la trama, tutto ciò di bello ed intrigante che era stato creato nel primo capitolo e che avrebbe potuto avere un'evoluzione piuttosto interessante è stato abbandonato - senza ragione - per dar credito a viaggi temporali veramente no sense. Questi non sono addirittura presi in considerazione nel primo capitolo -neanche un cenno - e nel XIII-2 diventano la base della nostra avventura.
Un'avventura che perde di mordente già nelle prime ore di gioco, con situazioni mal gestite, personaggi importanti del primo capitolo che tornano come mera comparsa e di nuovi che non hanno carisma.

Combat system lievemente diverso dal XIII ma, imho, peggiorato proprio a causa dell'introduzione dei mostri che cooperano con Noel e Serah durante tutta l'avventura. Eh sì, SOLO Noel e Serah. Versatilità alle stelle, eh?

Probabilmente gli aspetti positivi del XIII-2 sono:
- Colonna Sonora, che per quanto risulta perdente in confronto alle vecchie perle della saga è comunque apprezzabile. Eclipse è la migliore, imho.
- Villain. Caius è sicuramente il personaggio che ha avuto la miglior cura nella realizzazione del suo background psichico. Credo fermamente che sia uno dei migliori antagonisti della saga perché le motivazioni che lo spingono a comportarsi "in quel modo" sono tutt'altro che scontate. È un peccato che si ritrovi in un pessimo capitolo di Final Fantasy.

Lo consiglio solo a coloro che amano la saga di Final Fantasy e vogliono analizzarla e scoprirla in tutte le sue sfaccettature - anche le peggiori -.

Non ci sono interventi da mostrare 😔